Under 16 maschile: sfuma il 9° posto

29-03-2017 17:44 -

Volley Cecina - Dream Volley Pisa/Cascinese 3 - 2 (16-25, 25-22, 7-25, 27-25, 15-9)
DVG: Baroni, Battaglini, Belluomini, Costa, Costanzo, Decataldo, Mattolini, Melani, Moretti, Paradossi, Shkurti, Toni.

Poteva essere una bella giornata di pallavolo, con due squadre abbastanza equilibrate a sfidarsi per il 9° posto del campionato territoriale, bravi i ragazzi, bravi gli allenatori corretto il tifo
dalle tribune, ma ........................... .
Primo set ben giocato dai nostri ragazzi, con pochi errori sia in battuta che in ricezione ed ottimi attacchi con gli avversari che non riuscivano ad arginare il pulito gioco organizzato e chiusura del set senza patemi 25 a 16.
Ci si aspettava una reazione dei cecinesi che è arrivata nel secondo set, giocato punto a punto fino alla fine dove a spuntarla sono stati proprio i locali sul filo di lana per 25 a 22.
Terzo set dominato dai nostri con gli avversari nettamente in difficoltà e messi in ginocchio da una lunga serie di battute efficaci che non permettevano di muovere la rotazione avversaria e quindi chiudendo velocemente il set 25 a 7 iniettando grosse dosi di fiducia nei nostri per il proseguo del match ed allo stesso tempo portando il morale degli avversari ben sotto i piedi.
L´ottima chiusura del 3 set proseguiva anche nel quarto dove i nostri riuscivano a portarsi avanti nel punteggio fino al 14-9.
Grazie a questa condotto di gara ogni volta che i nostri si portavano avanti di 2-3 punti subito si permetteva ai locali di pareggiare portando così il set fino ai vantaggi, ma facendo "innervosire" (eufemismo) non poco i ragazzi che sbagliavano i due palloni finali portando la partita al 5° set.
Difficile giocare in questo modo, tant´è che nell´ultimo set la situazione si è ribaltata con il morale dei nostri alle stalle e quello dei locali alle stelle e chiusura del match purtroppo scontata a favore dei ragazzi rossoblù.

Di seguito tutti i ragazzi della rosa cher sono scesi in campo nel corso della stagione: Valerio Bargagna, Diego Baroni, Fabio Battaglini, Gabriele Bellini, Samuele Belluomini, Gabriele Celentano, Gabriele Costa, Guglielmo Costanzo, Francesco Decataldo, Lorenzo Marranini, Filippo Mattolini, Elia Melani, Lorenzo Moretti, Tiziano Munini, Nicola Paradossi, Loren Shkurti, Matteo Toni.




Fonte: L.B.