2^ Divisione: vince a Calci per 3-0
21-10-2019 10:43 - Settore Giovanile

VBC Calci - DVG 0 - 3 (8/25 20/25 15/25)
DVG:Casarosa, Matano, Sanna, Guiducci, Colombaro, Chelotti, Manca, Bacci, Turi, Pasmaciu, Garbarini, Berretta. All. Ceccatelli.Buona (anche) la seconda per le ragazze di Eva Ceccatelli; gara a Calci le cui uniche difficoltà si sono dimostrate l'iniziale incognita dell'avversaria, mai incontrata, e a gara in corso, la concentrazione da mantenere alta in un incontro che si è dimostrato meno complicato di quello che pareva essere. Le ragazze si sono trovate di fronte avversarie che hanno tentato di lottare un pò di più nel secondo set ma che nel primo e nel terzo parziale, malgrado alcune sostituzioni operate sia a set in corso che tra un set e l'altro, non sono riuscite ad organizzare un gioco propositivo subendo sempre il nostro e trovandosi staccate nei punteggi fin da inizio set.
Portiamo a casa tre punti importantissimi per un campionato lungo e complicato e la consapevolezza che l'organico sta trovando un buon affiatamento. La concentrazione, che nella passata stagione talvolta scompariva misteriosamente, sembra decisamente più costante anche in situazioni dove magari, in ampio vantaggio nel punteggio, cala un pò l'agonismo.
Mercoledì 23/10, alle 21:00, dopo 2 gare esterne, le ragazze "debutteranno" in casa nella gara che le vedrà contrapposte alla formazione labronica del Torretta Volley.
Fonte: a.b.