2^ Divisione: vittoria in trasferta a Ponte a Elsa per 3-0
03-11-2019 12:49 - Settore Giovanile

Elsasport Volley - DVG 0-3 (17/25 24-/26 15/25)
Fonte: a.b.
Bacci, Berretta, Casarosa, Chelotti, Colombaro, Garbaini, Guiducci, Manca, Pasmaciu, Sanna, Turi. ALL. Ceccatelli
Continua la serie di vittorie delle ragazze di Eva Ceccatelli che si impongono nella quarta giornata di campionato con un perentorio 3-0 a Ponte a Elsa, in casa della squadra che nella passata stagione ci ha conteso la seconda posizione in classifica.
Le due squadre si affrontano nuovamente nella categoria superiore e le atlete gialloblu pisane non si fanno cogliere impreparate. Tra le avversarie fino ad oggi affrontate, l'Elsasport rappresenta sicuramente la squadra maggiormente competitiva. Un buon banco di prova per testare la tenuta "agonistica" in una gara che si presenta tirata.
Di fatto, però, l'incontro scorre via in pieno controllo ed il primo ed il terzo set vengono chiusi a 17 e 15. Diversa la storia del secondo set, iniziato non benissimo (sotto 9 a 2) e conclusosi comunque a favore delle gialloblu per 24-26. Da notare la crescita e la maturazione a livello caratteriale delle gialloblu, che in una situazione similare lo scorso anno non avrebbero tenuto e portato a casa il set. Durante lo stesso parziale si è verificato, purtroppo, un serio infortunio ad una nostra avversaria che è stata costretta a lasciare l'impianto in ambulanza. A lei va il nostro più sentito augurio di un pronto recupero.
Prossimo impegno domenica 10 a Orbetello.
Fonte: a.b.