2^ Coppa Italia per le ragazze di sitting volley
24-11-2021 13:40 - Sitting Volley















Non finiscono mai di stupire le ragazze del sitting volley che domenica scorsa a Parma hanno conquistato la Coppa Italia per la seconda volta, su due edizioni organizzate dalla fipav.
Le giallo-blu già campionesse d'Italia, quattro titoli su quattro edizioni, hanno aggiunto anche le seconda coccarda tricolore al loro eccezionale palmares. Per le Pisane imbattute dal 2017, praticamente da sempre, sia in campionato che in coppa la conferma dell' ottimo lavoro svolto fino ad ora che ha tra l'altro giovato anche alla nazionale azzurra, che grazie al contributo di cinque atlete, che dal 2018 ad oggi ha conquistato due secondi posti agli europei, un quarto posto ai mondiale ed un sesto posto alle Paralimpiadi di Tokyo.
Tornando alle finali di Parma, che ha ospitato anche quella maschile, Ceccatelli e compagne hanno dominato sia la semifinale contro Nola che la finale contro Parma entrambe vinte per 3-0. Le ragazze del Dream hanno mantenuto sempre la alto il livello di concentrazione e dimostrato una netta superiorità tecnico-tattica che ha contraddistinto il loro gioco lasciando poco spazio alle avversarie. Il premio come miglior giocatrice è andata alla nostra Sara Cirelli autrice di due ottime prestazioni. Indubbiamente il fatto che le atlete pisane si allenano insieme oramai da anni e agli innumerevoli stage con la nazionale hanno contribuito alla crescita del gruppo che ora, dopo un anno intenso e con molte gare disputate, potrà godere i un meritato riposo in "palestra".
La squadra: Giulia Aringhieri, Giulia Bellandi, Rafaella Battaglia, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Paola Fruzzetti, Daniela Gori, Silvia Macchiarulo, Federica Manca, Michela Masini. Libero: Elisa Spediacci. Allenatrice: Eva Ceccatelli. Dirigente: Nicoletta Valleggi.
(foto della Federazione Italiana Pallavolo)
Fonte: l.v.