3^ Divisione: Dream a punteggio pieno, doppia vittoria per 3-0.
15-03-2019 10:41 - Settore Giovanile

DVG-Pallavolo Follonica 3-0 (25/14 25/21 2520)
DVG: Bacci, Berretta, Chelotti, Colombaro, Guiducci, Manca, Matano, Pasmaciu, Prato A., Prato G., Sanna. Liberi: Casarosa, Ciardi.
DVG- Pallavolo Castelfranco 3-0 (25/9 25/17 25/4)
DVG: Bacci, Berretta, Chelotti, Colombaro, Guiducci, Manca, Matano, Pasmaciu, Sanna. Libero Casarosa.
Due gare chiuse con lo stesso risultato di 3-0 ma con andamento e atteggiamento in campo bendiversi.
Lunedì, le ragazze di Ceccatelli hanno incontrato il Follonica, avversarie ancora a zero punti in classifica. Purtroppo un calo di concentrazione delle atlete di casa favorisce una gara abbastanza piatta, caratterizzata da scarso agonismo e troppi errori di distrazione. La squadra ospite, fatta eccezione per il primo set perso a 14, negli altri parziali resta sempre attaccata e chiude a 21 e a 20.
Diversa la gara di due giorni dopo con ospite la Pall.Castelfranco, che in due gare disputate ha portato a casa solo tre punti. Il piglio delle padrone di casa è decisamente agguerrito già durante il riscaldamento e si capisce che l'approccio alla partita è completamente diverso da quello di Lunedì. Primo set chiuso a 9, nel secondo parziale la squadra ospite difende molto meglio e riesce a rimanere nel set fino a poco più della metà, quando un'accelerazione delle gialloblu, dopo un timeout chiesto da Ceccatelli, stronca ogni resistenza del Castelfranco con il set che si chiude 25 a 17.
Il terzo è privo di storia, il Castelfranco praticamente non entra in campo, subendo 12 punti nel primo turno di servizio delle gialloblu, che chiudono il parziale 25 a 4.
Stesso risultato nelle due gare, ma atteggiamento mentale decisamente diverso che dovrà essere quello delle prossime prestazioni, in particolare contro il GS Bellaria di Pontedrera il 25 Marzo prossimo, formazione decisamente esperta, già affrontata nella prima fase con esisti sempre a loro favore e con parziali piuttosto netti. Ma le gialloblu in questo periodo sono in ottima forma, che fa sperare in una prestazione migliore delle precedenti.
Fonte: s.m.