DVG- GS Bellaria Verde 0 - 3 (15/25 14/25 13/25)
DVG: Bacci, Berretta, Cintellini, Colombaro, Guiducci, Manca, Matano, Pasmaciu, Prato A., Prato G., Sanna. Libero: Ciardi. All. Ceccatelli
Le ragazze di Eva Ceccatelli hanno ceduto per la terza volta all'esperienza della squadra di Pontedera, ospite al Dream lo scorso lunedì 25 Marzo. Dopo le prime due partite, disputate nel girone di qualificazione, dove il team gialloblu non aveva saputo reagire di fronte alla supremazia delle "più anziane" giocatrici della Bellaria, in questo terzo incontro ha tentato di portare a casa qualcosa di più, puntando sulla maggiore fisicità e restando concentrato. Nei primi due set le gialloblu hanno giocato alla pari con la squadra ospite, almeno fino alla metà dei set. Addirittura, nel primo set, la Bellaria è andata sotto di 3 punti. Poi, la maggiore esperienza ha avuto il sopravvento: tutti gli scambi lunghi sono stati chiusi dalla squadra ospite, con recuperi in difesa di palloni che sembravano persi e conseguenti palle piazzate nei punti sguarniti del campo gialloblu. Nel terzo set invece non c è stata storia a favore della squadra di Pontedera.
Complimenti comunque alle ragazze del Dream per averci provato, mostrando che il bel gioco delle ultime partite non è casuale ma frutto di allenamento e affiatamento che è andato aumentando nel corso del campionato. I punteggi dei parziali non rendono merito al gioco creato dalle atlete di casa, in un match il cui esito era scontato anche sulla carta.
Fonte:
s.m.