B maschile: una grande conquista!
12-06-2019 11:55 - B maschile






Un percorso di play off impeccabile, 6 vittorie consecutive con 2 soli set lasciati sul campo, ecco il traguardo della promozione in B! Dopo aver sconfitto a punteggio pieno Cortona Volley e la prima del girone B, Emma Villas Cus Siena, con un solo set sul campo, il Dream accoglie il San Miniato, per la prima gara della fase finale. Due squadre determinato corredate da due accese tifoserie. Una gara accesa contro Folgore bestia nera per il Dream, che in campionato ha collezionato due sconfitte. Ma Sabatini e i giovani compagni non mollano la presa e divendono tenacemente tutti e tre i set: questo gruppo che gara su gara è diventato sempre più coeso, non lascia spazio a rimonte dei Sanminiatesi e chiude la gara 3-0.
Attesissimo ritorno a San Miniato, in una palestra gremita: partenza nervosa del Dream che perde non bene il primo set. Subito però la squadra reagisce e porta a casa il risultato, punto su punto.
Tanti complimenti alla squadra di Piccinetti e a Sabatini, Lupetti e Coletti che, veterani del gruppo hanno fatto crescere i ragazzi del vivaio Dream, un '96 e poi tutti '97, '98, '99.
La squadra: Balducci, Bellandi, Cheli, Codiglione, Coletti, Della Bartola, Golino, Grassini, Lupetti, Lupo, Marrannini, Puccetti, Sabatini.
Allenatore Massimiliano Piccinetti, Secondo Allenatore Giorgio Superchi, Dirigenti Accompagnatori Marco Lunardi e Giacomo Pasquini