Campionato Italiano Sitting Volley: le giallo-blu conquistano l´accesso alla Finale
22-05-2017 15:31 - Sitting Volley

La squadra di Sitting Volley del Dream Volley Group battendo per 3 a 0 la squadra del Rotonda Volley di Potenza approda alla finale scudetto che si terrà a Pesaro il prossimo 2 giugno.
Fonte: N.V.
La lunghissima trasferta, è iniziata sabato mattina e dopo oltre 800 km la squadra è arrivata a Gioia del Colle sede delle semifinali.
Alle ore 15.00 è iniziato l´incontro nel bellissimo palazzetto alla presenza di un numerosissimo pubblico in gran parte sostenitore della squadra di Potenza distante poco più di 100 km .
Nonostante il chiassoso tifo avversario le ragazze del Dream non si sono deconcentrate e sono entrate in campo con questa formazione Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Irene Boni, Michela Masini, Giulia Bellandi, Silvia Macchiarulo a disposizione Federica Manca.
Primo set senza storia con il Dream che grazie ai servizi vincenti e ottime giocate annichilisce il Potenza chiudendo rapidamente il parziale lasciando le avversarie a 6.
Nel secondo invece le ragazze sono in confusione e sbagliano tutto quello che possono regalando punti alle avversarie fino al 9 a 6 per Rotonda, qui un provvidenziale time out riporta calma in campo e il Dream ricomincia a macinare punti su punti rimontando chiudendo il parziale per 25 a 17.
Nel terzo set subentra Manca a Masini ma la situazione non cambia, anzi in poco più di 15 minuti le gialloblu chiudono la partita lasciando la squadra avversaria a 13.
Soddisfazione in casa Dream per il successo ottenuto, che ci porta alle Finali del 1° Campionato Italiano assoluto di Sitting Volley che si svolgeranno il giorno 2 Giugno presso l´ Adriatic Arena di Pesaro in concomitanza con la tappa italiana di World League.
Il campo di gioco sarà la palestra interna all´impianto, adiacente al campo centrale dove si affronteranno Italia, Brasile, Iran e Polonia.
La premiazione delle squadre Campioni d´Italia di Sitting Volley si terranno sul campo centrale della World League al termine dell´incontro Brasile-Polonia delle ore 17:00.
Fonte: N.V.