Coppa San Ranieri: la Gialla cede alla Bianca
11-05-2017 17:57 - Settore Giovanile
DVG BIANCA- DVG GIALLA: 3 -0 (25/18, 25/18, 25/19)
Fonte: L.C.
Formazione: Manca, Vincenti, Sanna, Colombaro, D´amato, Berretta, Ciardi, Giusti, Farnesi, Conti, Pasmaciu, Pellegrini Allenatore Ceccatelli
La Dream Volley Bianca sconfigge nel doppio confronto di finale la più quotata Dream Volley Gialla, nel derby che ha contraddistinto l´ultimo atto della Coppa san Ranieri under 18 aggiudicandosi il trofeo.
Sorprendendo tutti dall´inizio alla fine del torneo la squadra bianca ha confermato partita dopo partita i miglioramenti avuti dall´inizio dell´anno e pur confrontandosi con team più esperti, essendo la squadra della bianca composta da tutte under 16 a cospetto di squadre under 18, riusciva a superare tutte le avversarie ed avere così la meglio.
Nel doppio confronto di finale il team dell´allenatrice Ceccatelli, riusciva a tenere a bada abbastanza facilmente la squadra gialla, forse un pò distratta dai play off promozione per accedere in seconda divisione, infatti in tutti e due i confronti le atlete bianche partivano a razzo portandosi 2 set a 0.
A differenza dell´andata (terminata comunque 3-2 per la bianca) questa volta però non c´era nessuna distrazione ed anche il terzo set veniva portato a casa con facilità, gli eloquenti parziali 25/18 25/18 e 25/19 lo testimoniano, con gli allunghi decisivi che arrivavano sempre sul 16/16 soprattutto nel secondo e terzo set, segno di una crescita avuta nell´anno.
Si chiude il ciclo di questa under 16, visto che molte atlete essendo 2001 passeranno all´under 18, che dopo le prime difficoltà nel campionato ha saputo alla fine regalarsi e regalarci qualche soddisfazione.
CIARDI
Fonte: L.C.