DREAM PER LA SECONDA VOLTA CAMPIONE D´ITALIA PER IL SITTING VOLLEY FEMMINILE
22-06-2018 12:23 - Sitting Volley






Domenica ci siamo emozionati tutti quando abbiamo cantato l´Inno di Mameli davanti alla nostra squadra che si apprestava a difendere il titolo! Davanti ad un pubblico veramente folto: atleti Dream e non, amici, rappresentanti delle varie istituzioni e anche semplicemente curiosi hanno affollato il Paladream tutto intorno al campo di gioco. Tifo corretto, che ha applaudito anche le atlete e le azioni avversarie.
All´ultimo punto del meritato 3-0 che ha sancito la vittoria una esplosione di giubilo e commozione, difficile da raccontare e meglio testimoniata dalle foto e filmati che si trovano sui profili Facebook Dream e Sitting Dream.
A livello societario è una soddisfazione tanto grande quanto è stato l´impegno profuso per arrivare a questo risultato: risorse finanziarie, strutturali e umane sono state impegnate negli ultimi tre anni, perché il Dream per noi è un "sogno inclusivo": tutti devono avere la possibilità di esprimere le proprie potenzialità a livello agonistico o amatoriale. Per questo nel Centro Sportivo Dream convivono diversi sport e diverse anime.
Il Sitting nel Dream è partito tre anni fa, con la partecipazione di due atlete e allenamenti fortunosi. La svolta lo scorso anno, quando abbiamo dato l´incarico di allenatrice ad Eva, in un contesto di allenamenti strutturati. Cosa che non in tutte le squadre di sitting avviene. La tenacia e la bravura di Eva hanno fatto il resto.
Ci sembra giusto quindi lasciare posto alle sue parole, tratte dal suo profilo Facebook.
CHAPEU!
"Tanti pensieri mi sono passati per la testa in questi giorni di pre e post finali di campionato italiano: l´ansia per l´organizzazione, per la partecipazione dei bambini all´evento con Lucchetta e Piccinini, verranno un po´ di persone a vedere questo sport? Sitting Volley, ancora così poco conosciuto...
Con mia enorme soddisfazione è andato tutto benissimo: tanti bambini, belle partite, tanta gente a vedere e il secondo scudetto consecutivo 🇮🇹 🇮🇹
A volte quando ci penso mi sembra così strano... fino ad un anno e mezzo fa ero solo una ex atleta con qualche anno di serie A alle spalle che aveva dovuto smettere di giocare. Diventare allenatrice mi sembrava l´unico modo per non lasciare questo sport meraviglioso che si chiama pallavolo, e così ho fatto per tutti questi anni.
Ho rinunciato a tante cose, non solo allo sport, perché quando si è malati si deve già lottare tanto per non buttarsi giù che a volte ci si dimentica di lottare per le cose che ci rendono felici, ma niente è più sbagliato! Aver ripreso a giocare mi fa stare meglio, fisicamente e moralmente e soprattutto sono molto più felice.
Ho visto tanta gioia negli occhi dei bambini, ho sentito dei bambini normo che dicevano ad altri bambini che gli avevano fatto passare avanti dei ragazzi disabili, ma non lo dicevano con cattiveria, si lamentavano senza pietismo, non c´era un "poverini", non c´era disabilità, c´era solo qualcuno che gli era passato avanti nella fila. Ho visto anche tanti occhi lucidi, tanta emozione, tanto affetto e delle partite di alto livello!
Tutto questo è la magia del Sitting Volley!
Da oggi si ricomincia, si chiude il capitolo campionato italiano e parte il conto alla rovescia per i Mondiali!
Grazie a tutti per l´affetto e il calore che ci avete fatto sentire sabato e domenica a Pisa. Continuate a seguirci e a tifare Italia!"