GRUPPO DREAM: risultati e prospettive
12-08-2018 12:58 - News Generiche

Ferve l´organizzazione in queste 3 settimane di chiusura delle attività al Centro Sportivo Dream.
Con la realizzazione dell´allungamento della palestra rossa e la disponibilità di 6 campi da allenamento in contemporanea, in un piacevole contesto con ristoro, campi da beach volley, ampio spazio verde e giochi da interno e da esterno, il Gruppo Dream Volley si conferma non solo la realtà pallavolistica di riferimento in Toscana, ma anche un importante centro di aggregazione giovanile per tutta la Provincia di Pisa e non solo.
La politica del Dream è continua a puntare sulla crescita del proprio settore giovanile, per arrivare a far disputare campionati di serie regionale e nazionale ai propri atleti.
I risultati della scorsa stagione sportiva sono stati importanti: il gruppo Dream ha partecipato a 21 campionati, ottenendo la partecipazione alla fase regionale per le Under 16 Blu maschile di Piccinetti e femminile e per l´Under 18 Femminile di Lazzeroni, la promozione in seconda divisione per le ragazze di Sterminio, la promozione in B2 per la squadra di Grassini, buon piazzamento per la C maschile e infine la conquista dello Scudetto di Sitting Volley Femminile della squadra di Eva Ceccatelli. La B maschile in collaborazione con il Volley Fucecchio, dove hanno giocato per il Dream Lazzeroni, Lupetti, Lusori e Rossi, ha raggiunto i Play Off per la A2.
Completa il quadro delle attività di pallavolo il minivolley, diviso in due fasce di età e che quest´anno sarà coordinato da Massimiliano Piccinetti, che ha seguito anche i Campi Solari che finiranno con l´inizio della scuola.
Per il prossimo anno ci saranno, oltre ai gruppi dei piccoli e alla Under 12 Maschile, 2 Under 12 Femminili, 2 Under 13 Femminili e 1 Under 13 Maschile, 2 Under 14 Femminili e una Under 14 Maschile, 3 Under 16 Femminili e U16 Maschile in collaborazione con Lupi S.Croce, 2 Under 18 Femminili e 1 U18 Maschile per il giovanile.
Completano le attività 1 Terza Divisione e 1 Seconda Divisione Femminili, la serie D femminile under 18, serie C Maschile, B2 Femminile e Sitting Volley Femminile. Inoltre continua la collaborazione con il Fucecchio che mette in campo la squadra Dream Volley Fucecchio.
Allenatori a disposizione saranno Alessandro Lazzeroni, Massimiliano Piccinetti, Riccardo Grassini, Eva Ceccatelli, Matteo Sabatini, Alessandro Sterminio, Giorgio Superchi, Marco Croatti, Lorenzo Lupetti, Yuri Vecchiani, Elisa Rolla, affiancati da altri smart coach.
SETTORE MASCHILE PALLAVOLO
La serie C di Massimiliano Piccinetti, decisa quest´anno a non mancare l´obiettivo dei play off, conferma come schiacciatori Matteo Sabatini, Leonardo Golino, Tommaso Lupo, Francesco Coletti e Francesco Bellandi, come palleggiatore Matteo Codiglione, come centrali Cosimo Balducci, Luca Grassini e Matteo Della Bartola e Federico Cheli e Simone Bonetti come liberi. Completano la rosa Lorenzo Lupetti come libero, rientrato dal Dream Volley Fucecchio e Alessio Puccetti come palleggiatore, in arrivo da Lupi S.Croce.
Le squadre giovanili schiereranno una under 18, che rinforzerà al bisogno la serie C in allenamento e partite.
In collaborazione con Lupi S.Croce, militeranno nella relativa Under 16 due giovani Dream, Marrannini e Molesti, giocatori dell´Under 18 Dream e facenti parte delle selezioni FIPAV.
Dal lato giovanissimi, dopo il boom di iscrizioni dello scorso anno (l´interesse mostrato in questo periodo fa ben sperare che la circostanza potrà ripertersi) saranno messe in campo under 14, under 13 e under 12 maschile, tutte coordinate da Massimiliano Piccinetti.
Infine la B Maschile Dream Volley Fucecchio, con Lazzeroni alla regia.
SETTORE FEMMINILE PALLAVOLO
La serie B2 femminile di Grassini e Sterminio, neopromossa, potrà contare sulle confermate Irene Ferrari, Sara Crecchi, Rebecca Sciabordi, Matilde Loni, Luisa Rolla, Eleonora Passaglia e Sara Lilli. Inoltre la squadra pisana schiererà Jennifer Innocenti, Greta Marocchini dalla Rinascita Firenze, Flavia Guttadauro da Ospedalieri Pisa, Asia Tolomei dal Volley Casciavola, Chiara Maggiani dalla pallavolo Versilia. Completa la rosa Ilaria Morelli, proveniente dalle giovanili Dream.
Le squadre giovanili femminili saranno 11, affiancate dalla seconda e terza divisione.
SITTING VOLLEY
Dopo lo splendido 4° posto ai Campionati del mondo di Sitting Volley Femminile svoltisi a Luglio in Olanda, che vedeva schierate nella squadra italiana ben 5 atlete del Dream (Aringhieri, Bellandi, Ceccatelli, Cirelli e Battaglia aggregata al Dream), Eva Ceccatelli si appresta a ricominciare l´attività a partire dal 21 Agosto. Le altre componenti della squadra vincitrice dello scudetto Italiano sono Michela Masini, Silvia Macchiarulo, Federica Manca, Daniela Gori. Nella squadra mista abbiamo anche Pasquale Martucci, Adriano Carpita, Giacomo Ceccarini e le new entry Andrea Bacci e Silvia Mannocci.
BASKET
Dallo scorso anno il Dream ha cominciato le attività di basket: i gruppi vanno dal minibasket di aquilotti e scoiattoli per i più piccoli, agli esordienti, Under 13, Under 14, Under 15 e Under 16 (quest´ultima in collaborazione con GMV Basket Ghezzano). Si tratta quindi di un gruppo già piuttosto nutrito con un percorso giovanile ben definito. Lo spirito è sempre quello del Dream: partire dalle giovanili per arrivare con gli atleti del proprio vivaio ai campionati superiori.
PROVE GRATUITE
Per tutto il mese di settembre è possibile effettuare prove gratuite per il minivolley, minibasket e le squadre agonistiche. Per informazioni scrivere a info@dreamvolleypisa.com oppure telefonare a 3292204424.