Lezioni in carcere
16-11-2017 14:35 - News Generiche
Nell´ambito delle attività sociali svolte dal gruppo Dream, nel mese di Ottobre è ricominciata la collaborazione con la Casa Circondariale di Pisa Carcere Don Bosco. Questa attività vede impegnati personalmente i nostri Armanda Boccardo e Alessandro Lazzeroni all´interno della Sezione Femminile. Un modo per promuovere il ruolo aggregante e socialmente inclusivo dello sport e in particolare della pallavolo, sport di squadra per eccellenza.
Sul campetto esterno del Don Bosco si alternano una dozzina di detenute che nella prima parte della lezione imparano da Alessandro i rudimenti del volley oppure lo perfezionano. Nell´attività non può mancare la partitella amichevole, alla quale partecipano tutti, ma proprio tutti, anche Alessandro e Armanda. E bisogna evidenziare che il nostro coach, che come noto non ama perdere, quando il punteggio si fa critico, mette talvolta da parte la regola dei tre passaggi, per conquistare il punto!
L´esperienza dovrebbe prevedere a fine anno, se sarà possibile a livello organizzativo della struttura carceraria, una partita amichevole tra ragazze del Dream e ragazze del Don Bosco.