Semifinale 17-18: la verde va fuori al golden set con gli Ospedalieri
21-02-2017 23:22 - Settore Giovanile

Ospedalieri Pisa - DVG Verde 3-0 (25-18 25-13 25-23 - Golden Set 16-14)
Fonte: S.M.
DVG Verde: Bacci, Bertolani, D´Atri, Della Bartola, Del Seppia, Devine, Farnesi, Micalizzi, Panu, Puccinelli, Suzzi, Turchi, Urgu.
All. Croatti
All. Croatti
Bruciante sconfitta per la DVG Verde che, nella gara di ritorno con gli Ospedalieri Pisa, non solo perde 3 a 0 ma compromette anche la qualificazione alla finale per il 17° posto, battuta anche al Golden Set.
Da subito, la squadra di casa entra in campo con la voglia di riscatto dopo la sconfitta della scorsa domenica in casa del Dream. Il Dream subisce per tutto il set le battute delle avversarie e cede, senza riuscire ad esprimere con tranquillità il proprio gioco. Il secondo set finisce ancora peggio, con un punteggio che sembra allargare il divario tra le due formazioni (25-13). Divario che in realtà non esiste: nel terzo, la squadra verde finalmente gioca e per buona parte del game resta in vantaggio. Ma gli Ospedalieri non si lasciano distanziare e chiudono 25 a 23 anche grazie a molti errori delle ragazze di Croati in momenti cruciali.
Il goden set vede il Dream subito determinato, fino al cambio campo. Poi, punto su punto, le due squadre vanno reciprocamente in vantaggio. Fino al 14 pari: alla quarta battuta sbagliata del Dream, la squadra di casa riesce a vincere e guadagna meritatamente la finale.
"Sogno" infranto quello delle ragazze di Marco. Ma la sconfitta insegna sempre qualcosa: l´atteggiamento vincente è quello che non dà mai niente per scontato, anche ciò che sembra già scritto.
Fonte: S.M.