Serie B: esordio casalingo con vittoria 3-1 al Villadoro Modena
18-10-2017 20:33 - B maschile

Dream Volley Fucecchio - Villadoro Modena 3 - 1 (25/13 25/16 15/25 25/23)
Dream Volley Fucecchio: Rocchini, Caramelli, Lazzeroni, Lumini, Lusori, Hendricks, Lupetti (L), Ferretti, Fruet, Gori, Rossi, Aliberti, Tesi (L). All: Nuti.
Villadoro Modena: Martinelli, Dombrovski, Mocelli, Maggi, Sala, Prato, Sandoni, Baraldi, Plessi (L), Corato, Montorsi, Benincasa, Zanni. All: Serafini.
Arbitri: Spitaletta e Tizzanini
Esordio con vittoria interna per la squadra di Nuti e Benvenuti che inizia nel migliore dei modi un campionato che a giudicare dai risultati della prima giornata si rivela già equilibrato, dove sarà fondamentale dare il 110% in ogni partita per riuscire a strappare i punti utili alla classifica messi in palio.
Nuti e Benvenuti schierano nella formazione iniziale: Lazzeroni-Hendricks, Caramelli-Lumini, Rocchini-Lusori con Lupetti libero.
Villadoro si affida alla formazione tipo: Dombrovski-Mocelli, Prato –Martinelli, Sala-Maggi con Plessi libero.
Partenza con il botto nella prima parte di gara dove i padroni di casa impongono subito il loro miglior gioco; i bianconeri spingono da subito in battuta e la ricezione modenese barcolla sotto le bordate di Rocchini che porta a braccetto la squadra fino al parziale di 8-4.
Dal reparto schiacciatori Lumini ed Hendricks serviti da un preciso Lazzeroni fanno piazza pulita della difesa avversaria che non riesce a contenere il gioco fucecchiese e subisce fino al 21-12 per poi cedere il primo set sul 25-13.
Il secondo set riparte come nel primo, gli avversari non riescono a scuotersi e nemmeno l´esperto Sala riesce ad essere incisivo, la difesa di casa è efficace in fase break con Lupetti e Caramelli pronti ad intervenire sui pallonetti di Prato e il muro è composto e Dombrovsky fatica a mettere giù palloni. E´ sempre dalla linea dei 9 metri che però arriva il sostegno più importante e la ricezione modenese non riesce a capitalizzare. Il set si chiude 25-16.
Nel terzo parziale, complice un calo di attenzione, i padroni di casa non riescono ad essere lucidi nel cambio palla e sprecano delle occasioni importanti, la ricezione non tiene le battute di Mocelli e la prima parte di set va agli avversari con un parziale di 2-8 e poi 6-16.
Nuti è costretto a far fiatare la formazione in campo e dà spazio a Fruet per Lumini e Aliberti per Caramelli; anche Gori rileva Hendricks, ma non è abbastanza per recuperare un set ormai compromesso e dove l´atteggiamento poteva fare la differenza.
Al cambio campo è lo stesso Nuti seguito da Benvenuti a scuotere i propri giocatori, chiamandoli a impiegare il massimo che potevano offrire per fermare sul nascere la ripresa avversaria.
Il set si preannuncia da subito combattuto con entrambe le formazioni disposte a tutto pur di prevalere sull´altra e gli animi si scaldano, la battuta di casa ritrova l´efficacia persa ed è Hendricks che suona la carica nella seconda parte del set dove grazie ad un buon cambio palla e ad alcuni interventi decisivi in difesa i bianconeri si fanno sentite e dal 13-16 si portano in vantaggio 21-20.
Da li è stato un susseguirsi di emozioni, e grazie ad un Ferretti bravo a farsi trovare pronto nel momento del bisogno Lazzeroni e compagni costruiscono il vantaggio sul 24-23. Chiude la pratica Hendricks con un ace sulla riga di zona 1 e il Dream Volley Fucecchio può festeggiare la prima vittoria stagionale a punteggio pieno.
Importante affermazione per la squadra bianconera contro un avversario quotato con un sestetto ormai rodato negli anni che sicuramente servirà ad iniettare fiducia in Rocchini e soci in vista della prossima proibitiva trasferta in terra emiliana contro Campegine, squadra costruita con la chiara ambizione di salire di categoria prevista per sabato 21 ottobre alle ore 18,30.