Serie B femminile: seconda vittoria in trasferta per 3-1 a Carrara
08-03-2017 12:10 - B2 femminile

Pall. Carrarese - DVG 1 - 3 (25/21 17/25 14/25 15/25)
DVG: Garcea, Crecchi, Morelli, Innocenti, Di Pede, Loni, Sciabordi, Landolfo, Messina , Cavallo, Lilli. Libero: Battellino. All. Grassini, Superchi.
Riprendea a fare punti la serie B femminile di Grassini, che torna da Carrara con tre punti all´attivo. In avvio le giallo-blu hanno sofferto il cambiamento di modulo, a causa della forzata assenza per infortunio dei centrali Maccanti e Passaglia, e con la squadra di casa che cercava di onorare il campionato con una vittoria pur essendo virtualmente retrocessa data l´ultima posizione in classifica a zero punti. Diversi errori e la foga agonistica delle carrarine hanno pregiudicato il primo set che le giallo-blu di casa hanno meritatamente vinto per 25 a 21, sistemate alcune situazioni di gioco e ritrovata la necessaria tranquillità le pisane hanno iniziato a giocare sul serio e si sono aggiudicate i successivi tre set senza troppi problemi. C´è da far tesoro di gare come quella di Bologna e quella odierna dove seppur affrontando avversari più deboli il risultato non è già scritto, ma c´è da lottare e soffrire fino alla fine.
Prossima gara ancora in trasferta sul difficile campo di Forli contro la Libertas Volley, che occupa la quinta posizione in classifica.