Serie C femminile: Battuto il Livorno per 3 - 0
29-04-2018 22:06 - C femminile

DVG - Volley Livorno 3 - 0 (25/18 25/15 15/19)
Fonte: l.v.
DVG: Battellino, Crecchi, Ferrari, Landolfo, Lena, Lilli, Loni, Montanini, Passaglia, Rolla, Sciabordi, Sergi. Liberi: Battellino, Carmignani. All. Grassini, Sterminio.
Volley Livorno: Belli, Bitossi, Chisari, Ducci, Formichi, Giannetti, Grassi, Grillo, Lucarelli, Meini, Orsini, Pasquini, Simoncini. All. D´Alesio.
Arbitri: Campinotti, Rafaniello.
Il Dream Volley batte il Volley Livorno e conquista definitivamente il secondo posto. Dopo la cocente sconfitta subita a Cascina le gialloblu si rifanno ampiamente ai danni del Livorno infrangendo il sogno labronico di replicare la gara di andata, nella quale le pisane erano state battute per tre a zero. A distanza di tre mesi le pisane hanno ristabilito le gerarchie, contro una squadra il lotta per l´ultimo posto utile nei playoff che arrivava da due partite positive. Le gialloblu, che dovevano vincere per blindare il secondo posto, non hanno fatto sconti ed approfittando anche di alcune defezioni tra le file amaranto hanno giocato bene in difesa arginando a più riprese gli attacchi delle amaranto, per poi replicare con contrattacchi palla a terra che aumentavano la convinzione delle padrone di casa minando la determinazione e la concentrazione avversaria che poco a poco veniva meno. In tutti e tre i set a condurre è sempre stato il Dream Volley che conquistato un buon vantaggio ha gestito al meglio il gioco impedendo alle avversarie di rifarsi sotto. Ora resta una gara della regular season da giocare contro il Riotorto in trasferta, nella quale le pisane saranno l´ago della bilancia per determinare quale sarà la quinta squadra che entrerà nei playoff, ma le ragazze di Grassini scenderanno in campo per riscattare la sconfitta subita a gennaio.
Fonte: l.v.