Serie C femminile: Sconfitta a Viareggio per 3-1
26-11-2019 15:26 - C femminile

Oasi Volley Viareggio – DVG 3-1 (17/25 25/12 25/19 25/18)
Fonte: r.c.
DVG: Passaglia, Pettenon , Morelli, Ciampalini , Cresci, Simonelli, Cusin, Forte, Messina, Bonciani. Libero: Littara. All. Piccinetti.
Non lascia il segno la sconfitta in quel di Viareggio contro le locali dell’Oasi , squadra esperta e strutturata per cercare la vittoria del campionato di serie C femminile.
Il risultato di 3/1 per le viareggine non dà il giusto risalto alla prestazione delle pisane che hanno paventato miglioramenti sia tecnici che caratteriali.
L’allenatore Piccinetti scende in campo con Simonelli, Cresci ,Pettenon ,Passaglia ,Forte ,Messina con libero Littara .
Parte bene il Dream con un Oasi non ancora in partita e troppo falloso che permette alle pisane di avvantaggiarsi per 25/17.
Nel secondo parziale le esperte oasine si riassestano e con buone giocate di Lucarelli e Bruno impattano presto sull’uno pari con un perentorio 25/12.
La terza frazione è la più bella dell’incontro con le due squadre che si affrontano a viso aperto facendo divertire il pubblico.
Le squadre viaggiano appaiate sino al 15 pari quando un infortunio alla caviglia per la Cresci ,che stava disputando un bel match, priva le gialloblu di un attaccante fondamentale ;
al suo posto entra la giovanissima under 16 Bonciani che bagnerà il suo esordio in campionato con una buona prestazione che lascia ben sperare per il futuro.
Il terzo set scivola via a favore dell’Oasi che chiude per 25-19 e si avvia verso la vittoria raggiunta nel quarto parziale con un 25/18.
Adesso appare finito il ciclo terribile per le tigrotte con nelle prime sei gare con tutte sconfitte hanno dovuto incontrare l’eccellenza del campionato.
Con il recupero della Ciampalini e della Cresci la squadra si presenterà presumibilmente al completo nelle prossime partite contro il Flora Buggiano e Volley Livorno che saranno fondamentali per una eventuale svolta del campionato .
Fonte: r.c.