Serie D: Brutta sconfitta contro il Massa
05-12-2017 16:45 - Settore Giovanile

DVG – Viviquercioli Massa : 0 - 3 (25/27 16/25 21/25)
DVG: Messina , Cresci , Pettenon , Morelli , Benedetti , Ciampalini , Cusin , Forte , Littara , Rossi , Montanelli. Libero: Ciampi. All. Lazzeroni - Superchi
Netta sconfitta del Dream Volley che al cospetto di un ben organizzato Viviquercioli non può che cedere l´intera posta in palio.
Le ospiti di mister Angelini hanno dimostrato di essere una squadra ben messa in campo in tutti i reparti con una ottima individualità come l´opposto Arrighi Serena immarcabile per tutto l´arco dell´incontro.
Per contro le pisane sono apparse poco determinate lasciandosi imbrigliare dal gioco avversario senza mai dare un risveglio, anche emotivo, necessario a cambiare l´esito del match. Troppi errori al servizio ed una ricezione e difesa al limite della decenza per una squadra di serie D hanno instradato la partita verso una sconfitta sicura e meritata.
Nel primo parziale le squadre vanno a braccetto per vari punti poi nel finale le gialloblu si trovano avanti per 25/24 per poi incappare in due errori difensivi e cedere per 27/25.
Visto l´esito negativo del parziale l´allenatore Lazzeroni varia la formazione inserendo in attacco la Forte, il libero Montanelli ed il play Cusin ma la musica non cambia e le ospiti si aggiudicano il parziale per 16/25.
Ricezione e difesa latitano ed anche il terzo parziale è una continua rincorsa delle pisane a cercare di rimediare ai propri errori. Nel finale il recupero viene vanificato sul 21/25 per lo ospiti.
Prestazione alquanto deludente per le gialloblu che non sono mai riuscite a rimettere in sesto ricezione e difesa assestandosi su di un gioco prevedibile ed alla lunga deficitario.
Incoraggiamento per Elena Forte rientrata dopo dieci giorni di infortunio alla spalla , la bimba sta cercando di rimettersi in forma al più presto per tornare sugli standard abituali.