Serie D: Il Dream batte per 3-0 il Volley Barga
06-03-2018 11:55 - Settore Giovanile

DVG - Volley Barga 3 - 0 ( 25/22 25/23 25/18 )
DREAM : Messina , Pettenon , Morelli , Ciampalini , Cusin , Littara , Forte ,Mammini. Liberi: Ciampi, Ciardi. All. Lazzeroni- Superchi
Torna alla vittoria il Dream di serie D battendo con il massimo scarto le coetanee del Volley Barga.
Entrambe le squadre , che sono composte esclusivamente da under 18, hanno dato vita ad una partita molto combattuta nonostante il netto risultato finale.
Le pisane superiori fisicamente e più predisposte all´attacco mentre le lucchesi ,molto cresciute rispetto al match di andata, a far tesoro dei fondamentali di battuta e difesa.
La novità è rappresentata dall´inserimento in pianta stabile dalle giovani Ciardi e Mammini che per il prosieguo del campionato andranno a supportare i ruoli di libero e play facilitando per tutti il lavoro in palestra .
Nel primo parziale le squadre combattono apertamente con le locali a menar la danza in attacco e le ospiti a rischiare il tutto per tutto al servizio : finisce 25/22 con qualche apprensione per il team di Lazzeroni.
Il secondo set vede il Volley Barga aumentare la pressione al servizio con buoni attacchi da posto due che mettono in difficoltà la difesa pisana che sbanda ma riesce ad agguantare il parziale per 25/23.
Impressionante per tutto il match il lavoro del libero avversario Caterina Bini che ha asservito la squadra con una prestazione da categoria superiore.
Si va così al terzo set con Lazzeroni che opera qualche variazione all´assetto con inserimento del libero Ciardi e dell´opposto Littara ; la partita scivola via tranquilla per le tigrotte che supportate da una continua e buona prestazione in attacco di Elena Forte trovano presto al via della vittoria con un perentorio 25/18.
Prossimo match Sabato 10 p.v. in quel di Castelnuovo Garfagnana dove ci sarà da sudare contro una squadra in lotta per non retrocedere ed apparsa ultimamente in buona crescita.
Fonte: r.c.