Serie D femminile: il Dream ritorna alla vittoria
22-01-2018 11:34 - Settore Giovanile

DVG – Castelfranco Volley 3-1 (23/25 26/24 25/15 25/17)
Fonte: r.c.
DVG : Messina , Cintellini , Pettenon , Morelli , Ciardi , Ciampalini , Ciampi , Cusin , Littara ,
Forte , Rossi, Pieraccioni. All. Sabatini - Superchi
L´ultimo turno del girone di andata vede il Dream Volley tornare alla vittoria superando per 3-1
la compagine del Castelfranco Volley.
la compagine del Castelfranco Volley.
Le due squadre scese in campo hanno configurazioni diametralmente opposte: più fisiche le pisane e predisposte ad un gioco offensivo e più compatte in difesa e ricezione le avversarie con attacco di media portata.
Ne è nata una partita combattuta costellata però da numerosi errori da entrambe le fila.
Le gialloblu locali registrano il forfait di mister Lazzeroni che influenzato lascia la panchina ai fidi Sabatini e Superchi entrambi all´esordio come allenatori in serie D.
Nel primo parziale il Dream parte bene guadagnando presto un margine di 4/5 punti che in seguito vengono vanificati da troppi errori in battuta ed incomprensioni difensive che lasciano il set alle ospiti per 25/23.
Il secondo parziale è la fotocopia del primo però questa volta rovesciata con le ospiti a menar la danza e dare l´impressione di portarsi sul 2-0. La panchina pisana effettua qualche cambio e proprio la giovane e brava Olivia Cintellini incamera un filotto impressionante di punti in battuta che permettono alle tigrotte di riagganciare a 23 le avversarie e chiudere poi vittoriose per 26/24.
Lo scampato pericolo risveglia la truppa pisana , gli allenatori riconfigurano la formazione e le gialloblu riprendono fiducia e grinta. Il Dream appare meglio messo in campo ed anche il muro comincia fare la sua parte.
Per le avversarie non c´è più scampo : viaggia bene l´attacco pisano che martella da ogni posizione la difesa ospite che alza presto bandiera bianca cedendo il campo con perentori 25/15 e 25/17.
Vittoria quindi meritata per il Dream Volley con nota di merito per Greta Cresci ,classe 2002, scesa nuovamente in campo dopo aver disputato la mattina la partita con l´under 16.
Greta ad inizio partita si è dovuta un attimo resettare ,ha superato poi la fatica dando un grande apporto alla squadra in specialmodo negli ultimi due parziali.
Fonte: r.c.