Serie D sconfitta 2-3 a Certaldo
19-02-2017 09:32 - Settore Giovanile


Partita molto sentita quella giocata ieri a Certaldo dai ragazzi del Dream. Il risultato è soprattutto legato ai tantissimi errori della nostra squadra, che ha purtroppo alternato ottimi punti a incredibili errori, soprattutto nella battuta.
La squadra di casa, che in andata era stata sconfitta per 3-2 a Pisa, è entrata in campo con grande grinta, decisa a rimanere nella rosa delle squadre che disputeranno i play off per la promozione.
Il primo set è stato quindi conquistato di misura, complici le numerose battute sbagliate del Dream. Secondo set riconquistato alla grande dai nostri ragazzi, che però hanno continuato ad alternare grandi punti in attacco con errori sempre in battuta. Terzo set iniziato a spron battuto dai ragazzi guidati dal capitano Morelli, palle ben ricevute difese e all´inizio ben attaccate. Poi di nuovo battute sbagliate e una serie incredibile di attacchi out hanno determinato la rimonta degli avversari che si sono aggiudicati il set. Quarto iniziato male, ma ecco che sul punteggio di 14-4, una serie di sostituzioni (Gemignani per far riprendere Scavone), Finisini in battuta al posto di Pasquini e Cheli (già in campo dalla fine del terzo set al posto di Bellandi) restituivano alla squadra la grinta e la voglia di vincere. Una serie di battute insidiose di Finisini consentiva di ridurre il divario. Rientrato Scavone la squadra risaliva chiudendo con soddisfazione 21-25 un set che sembrava aver compromesso la partita.
Quinto set: punto punto, perso di misura per alcune "cappellate" del dream (sul lato del carattere alcuni di questi ragazzi possono ancora migliorare), che non levano niente comunque a una partita che ha dimostrato sul campo compattezza di squadra.
Peccato perchè la distanza sulla prima in classifica si riporta a 4 punti e si allontana molto la possibilità di lottare per passare direttamente di categoria.
Formazione: Balducci, Bellandi, Bonetti, Cheli, Codiglione, Della Bartola, Finisini, Gemignani, Golino, Morelli, Pasquini, Rizzo, Scavone.