Serie D: sconfitta a Firenze per 3-0
17-10-2017 15:54 - Settore Giovanile

Euripoli Firenze - DVG 3-0 (25/20 25/15 27/25)
DVG : Messina, Forte, Benedetti, Ciampalini, Pettenon, Morelli, Nori, Littara, Cresci, Cusin. All.Lazzeroni , Superchi
Il Dream Volley paga lo scotto del noviziato nella prima gara esterna del campionato di serie D pallavolo femminile.
La squadra pisana si presenta all´esordio con un team composto esclusivamente da under 18 contro una formazione locale più esperta e combattiva.
Nel primo parziale le gialloblu restano in partita sino al 15 punto per poi concedere margini di vantaggio alle avversarie che non concedono niente e si avvantaggiano per 25/20.
La seconda frazione pare arridere alle pisane che partono bene e risolute ma il fuoco di paglia dura poco, l´Euripoli diminuisce gli errori e mette pressione alla difesa pisana con attacchi mirati e precisi.
Lazzeroni inserisce in attacco la giovane Cresci, anno 2002 , ma il set è oramai compromesso e locali si avvantaggiano sul 2 a zero con un perentorio 25-15.
Il Dream non ci sta e nell´ultimo set parte benissimo con attacchi precisi dalle bande e dal centro, le locali paiono in difficoltà e subiscono sino al 22-16 per le pisane.
Quando il set pare oramai vinto per capitan Messina e compagne accade un fase di confusione in campo ; attacchi sbagliati , battute in rete e difese ballerine permettono alle avversarie di impattare sul 23 pari e di vincere il match per 27-25.
Peccato perché portare a casa il terzo parziale avrebbe dato fiducia alle pisane e probabilmente riaperto la partita.
Nota di merito per Greta Cresci autrice di una gara positiva in attacco e vincente al servizio , la bimba vinta l´emozione iniziale dell´esordio è rimasta sempre in partita lottando sino alla fine
Fonte: r.c.