Serie D: sconfitta a Lucca per 3-1
31-10-2017 16:08 - Settore Giovanile

Volley Pantera Lucca - DVG 3 - 1 (25/17 12/25 26/24 25/12)
DVG : Messina,Forte,Benedetti,Ciampalini,Pettenon,Morelli,Nori,Littara,Cresci,Cusin all. Lazzeroni-Superchi
Le tigrotte del Dream Volley cercano di azzannare la pantera di Lucca che reagisce fieramente e vince per 3-1. Bella partita quella disputata alla palestra Martini di Lucca alla presenza di un folto pubblico sempre corretto.
La vittoria arride alle esperte padrone di casa ma le giovanissime di Lazzeroni per almeno tre sets hanno lottato alla pari.
E´ stata proprio l´esperienza a far la differenza : la compagine pisana composta da under 18 si è trovata a competere con avversarie superiori anche di 10 anni di età e ciò si traduce in circa 200 partite in più sulle spalle e conseguente dovizia ed esperienza.
Nel primo parziale le squadre lottano punto su punto sino al 16 pari , poi due ricezioni sbagliate spianano la strada alla squadra locale che si avvantaggia e conclude per 25/17.
Nella seconda frazione Lazzeroni effettua alcuni cambi di assetto che danno il loro frutto ed il Dream Volley impatta sull´uno pari con un perentorio 25/12.
La partita si fa avvincente e le due squadre si sfidano a viso aperto approfittando a vicenda dei minimi errori avversari . Sul 24/22 per il Pantera Lucca le gialloblu trovano il guizzo di orgoglio ed impattano sul 24 pari prima di soccombere per 26/24.
Un set che se vinto avrebbe portato in vantaggio le pisane e probabilmente cambiato il volto alla partita ; purtroppo non è così e nel quarto parziale in vantaggio per 9/7 le gialloblu perdono all´improvviso sicurezza commettendo errori puerili e subiscono un parziale di ben 13 punti diretti in battuta che porta la vittoria alla forte squadra locale.
Volti dispiaciuti in casa Dream volley ma consapevolezza che se la squadra mantiene attenzione e continuità di prestazione potrà levarsi diverse soddisfazioni nel campionato.
Elogi per capitan Federica Messina rimasta in partita sino alla fine e che nei momenti topici del match si è fatta carico di soluzioni difficili spesso vincenti.