Serie D: sconfitta a Peccioli per 3-0
08-01-2019 12:11 - D femminile

Volley Peccioli - DVG 3 - 0 ( 25/19 25/19 25/18 )
Fonte: r.c.
DVG: Messina ,Forte ,Cresci, Pettenon , Ciampalini , Cusin ,Bini, Bonciani ,Pieraccioni ,Mammini,Rossi. Libero: Bini. All.Lazzeroni.
A fine partita le giovani gialloblu si sono chieste : abbiamo perso per demerito nostro o per merito loro ?
L’ovvia risposta sta quasi come sempre nel 50% del caso: la capolista Volley Peccioli ha confermato il suo potenziale e ruolo di capolista disputando un match perfetto con spunti di gioco rodati e rari svarioni nei reparti; di contro il Dream è apparso sottotono soprattutto nel suo punto di forza rappresentato dall’attacco. Troppo misero attaccare con una percentuale del 30% risultante inaccessibile per il raggiungimento di qualsiasi vittoria.
La partita è sempre stata monocorde con le azzurre locali lucide nella prestazione e mantenere sempre i punti sufficienti per condurre in porto ogni parziale.
Le tigrotte hanno tentato tardive rimonte senza esiti positivi ; significativo il terzo parziale quando in parità sul punteggio di 15 tre errori consecutivi in ricezione e difesa hanno spianato la strada alla capolista.
Adesso dopo 11 turni il Dream si trova in classifica al quarto posto con 24 punti con un solo di svantaggio sulla seconda posizione ambita da un gruppetto di quattro squadre.
Per Messina e compagne sarà importante resettarsi quanto prima al fine di rimanere in questo contesto di classifica al fine di mantenersi in zona playoff ed avere così più stimoli per il prosieguo del campionato.
Fonte: r.c.