Serie D: sconfitta a S.Croce per 3-1
15-01-2018 11:48 - Settore Giovanile

Volley Lupi S.Croce - DVG 3-1 ( 25/22 25/17 21/25 25/12 )
Fonte: r.c.
DVG : Messina , Cintellini , Pettenon , Morelli , Benedetti , Ciampalini , Ciampi , Cusin , Littara ,
Rossi. All. Lazzeroni, Superchi .
Rossi. All. Lazzeroni, Superchi .
Il dodicesimo turno del campionato di serie D di volley femminile vede sconfitta la compagine del Dream Volley che soccombe per 3-1 sul campo dei Lupi S.Croce.
La squadra di casa che occupa il terzo posto in classifica ha fatto valere la propria caratura giocando una pallavolo speculare fatta di pochi spunti salienti ma di continuità e buon atteggiamento in difesa e servizio grazie al solito ottimo lavoro di Guglielmo Pucci.
Di contro le gialloblu pisane non hanno per niente demeritato dando l´impressione di aver recuperato amalgama e fiducia che lasciano ben sperare per il futuro.
Dopo dodici turni con quattro vittorie e otto sconfitte il bottino risulta un po´ magro ma bisogna ricordare che la squadra è debuttate nella serie e schiera solo atlete under 18.
Nel primo parziale le padrone di casa si portano avanti per 4/5 punti ma il Dream reagisce e si avvicina sino al 22/19 per poi cedere per 25/22.
Stessa musica nel secondo parziale dove Martinelli e compagne menano la danza approfittando delle difficoltà in ricezione delle gialloblu che però si dannano in difesa su tutti palloni al fine di contrastare le avversarie che chiudono per 25/17.
Lo sforzo viene appagato nel terzo set dove le bimbe di Lazzeroni si compattano e diventano più aggressive in attacco portando a casa il parziale con un 25/21.
Inaspettato esito della quarta frazione dove le tigrotte si afflosciano e subiscono un parziale di dieci punti in battuta che le mette in ginocchio costringendole ad alzare bandiera bianca sul 25/12.
Sconfitta preventivata quella di S.Croce ma segnata da buoni segnali di risveglio già evidenziati nella vittoria di S.Miniato nei quarti under 18.
La squadra e l´allenatore hanno recuperato morale e fiducia necessari per il difficile campionato , c´è da recuperare qualche acciacco di troppo che sta limitando la prestazione di alcune ma è solo questione di giorni.
Plauso per la giovane centrale Alice Rossi ,classe 2002, che seppur per una manciata di punti ha bagnato l´esordio in campionato ; che l´evento sia di ottimo auspicio per il suo futuro pallavolistico.
Fonte: r.c.