Serie D: sconfitta inaspettata con l'UPC/Robur
11-03-2019 10:24 - Settore Giovanile

DVG – UPC Robur Massa 1 - 3
(27/29 22/25 25/20 20/25)
Fonte: r.c.
(27/29 22/25 25/20 20/25)
DVG: Messina ,Pettenon , Ciampalini , Cusin ,Pieraccioni ,Mammini, Littara, Forte, Rossi, Cresci. Libero: Bini. All.Lazzeroni
Il Dream Volley fa harakiri e fornendo la peggior prestazione del campionato permette alle ospiti della UPC Robur di fare meritatamente bottino pieno.
Sulla carta doveva essere una partita impegnativa ma alla portata delle pisane alle quali bastava disputare un match attento ed il più possibile scevro da errori gratuiti ma così non è stato.
Nel primo parziale partono forti le gialloblu che conducono per 9-2 , quando tutto sembra scorrere liscio la squadra si smarrisce perdendo lucidità in tutti i fondamentali. La Robur ringrazia appaia le avversarie e sul filo di lana si aggiudica il primo parziale per 29/27.
La seconda frazione presenta ancora le locali saldamente in vantaggio per 15-7 salvo poi scivolare negli abissi della confusione e cedere di nuovo alle ospiti per 22/25.
Non funzione niente in casa gialloblu : servizi prevedibili, ricezioni negative, attacchi scontati e muri inesistenti rimarcano la serata no delle tigrotte.
Mister Lazzeroni corre ai ripari e rivoluziona il sestetto che a fatica porta a casa il terzo parziale per 25-20 prima di disputare ancora un quarto set sotto le righe e sempre in affanno. I cambi non sortiscono nessun effetto e la squadra non è più lucida.
Finisce con la meritata vittoria della UPC Robur dimostratasi compagine coriacea e con un buon gioco al centro.
Facce lunghe in casa pisana con qualcuno che attribuisce la sconfitta alla giovane età ed esperienza delle atlete ma è pur vero che dopo ben 19 giornate qualcosa si deve pur avere metabolizzato almeno nella continuità della prestazione e gioco collettivo perché la pallavolo è un gioco di squadra.
A sette turni dalla fine del campionato le pisane risultano al terzo posto in classifica con 40 punti ed in piena lotta per i play off che vedranno Messina e compagne già chiamate sabato prossimo allo scontro forse decisivo di Massa con la Viviquercioli apparigliata in classifica.
Fonte: r.c.