Serie d femminile: sconfitta a Pieve a Nievole per 3-0
09-01-2018 11:26 - Settore Giovanile

Montebianco Volley - DVG: 3 - 0 (25/17 25/13 29/27)
Fonte: r.c.
DVG: Messina , Cintellini , Pettenon , Morelli , Benedetti , Ciampalini , Ciampi , Cusin , Littara,
Nori , Rossi. Libero: Ciardi. All. Lazzeroni - Superchi
Nori , Rossi. Libero: Ciardi. All. Lazzeroni - Superchi
Il campo di Pieve a Nievole risulta ostico per il Dream volley che viene sconfitto per 3/0 dalle locali del Montebianco Volley.
Una sconfitta che fa meditare perché l´esperta formazione pievarina è parsa a tratti alla portata delle ospiti pisane che troppo spesso hanno vanificato il match con errori gratuiti.
Mister Lazzeroni deve fare a meno di Cresci e Forte e scende quindi in campo con Messina e Ciampi sulle ali , Pettenon e Ciampalini al centro e Benedetti in regia con opposta la debuttante Olivia Cintellini.
Il ruolo di libero è coperto dalla giovane Sara Ciardi , classe 2002 , proveniente dalla under 16 così come il centrale Alice Rossi a disposizione in panchina.
Nelle prime due frazioni il Montebianco Volley limita al minimo gli errori gratuiti e ben sorretta in attacco da Focosi si porta in vantaggio per 2-0 con parziali di 25/17 e 25/13.
Nel terzo set l´allenatore pisano cambia l´assetto della squadra inserendo Morelli e Cusin nella speranza di recuperare lo svantaggio.
Lo spettro della sconfitta scuote le gialloblu che paiono più determinate e si portano in vantaggio sino 23/21 con buoni attacchi di Messina e Ciampalini ma due sbadataggini difensive consentono il pari alle ragazze di Russo che poi trionfano per 29/27.
Adesso le " tigrotte" debbono archiviare prima possibile la non buona prestazione e presentarsi pronte ad una settimana importante che le vedrà scendere in campo Mercoledì 10 Gennaio a San Miniato nel derby valido per l´andata dei quarti del campionato under 18 e sabato 13 , per la serie D, a S. Croce contro i Lupi , forte ed agguerrita compagine di mister Pucci che veleggia nella alta classifica del campionato.
Nota di merito per il libero Sara Ciardi che nonostante la giovanissima età ,classe 2002, ha lottato per tutto il match dando l´impressione di poter tornare utile per il prosieguo del campionato
Fonte: r.c.