05-03-2020 17:22 - Comunicazione
Comunicato Societario
Stamattina abbiamo condiviso su questo sito il seguente comunicato del Comitato Federvolley Basso Tirreno: “IL COMITATO REGIONALE FIPAV TOSCANA, NELLA FIGURA DEL PRESIDENTE SITA’, HA DECISO DI SOSPENDERE ANCHE TUTTI GLI ALLENAMENTI FINO AL GIORNO 15/03 COMPRESO. TUTTI I COMITATI TERRITORIALI ADERISCONO A TALE ORDINANZA ED ESPANDONO AI PROPRI ASSOCIATI (SOCIETA’, TECNICI, DIRIGENTI ED ATLETI) QUESTE INDICAZIONI OBBLIGATORIE. SONO QUINDI SOSPESI, OLTRE CHE TUTTI GLI IMPEGNI AGONISTICI, ANCHE TUTTI GLI ALLENAMENTI, CHE RIPRENDERANNO, PREVIA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI (PALESTRE E SPOGLIATOI) NON APPENA SARA’ STABILITO DAL COMITATO REGIONALE FIPAV TOSCANA”.
Il comunicato è poi stato cancellato dal Comitato Basso Tirreno e di conseguenza anche dal nostro sito.
La fonte di informazione a cui ci dobbiamo attenere, oltre al DPCM del 4/3/20 in materia, è il comunicato federale nazionale FIPAV di ieri di seguito riportato:
"La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.
Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.
La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati."
Questo comunicato è stato poi commentato dal Presidente Cattaneo in un messaggio video.
Nel messaggio viene chiarito che le società possono in autonomia svolgere attività di allenamento agonistico, rispettando il protocollo contenuto nel DPCM di cui sopra.
Le società Dream Volley Pisa e Dream Volley Sangiuliano hanno deciso di sospendere tutti gli allenamenti fino a Domenica 8 Marzo compresa, per verificare la fattibilità di mettere in atto un protocollo di comportamento in linea con il DPCM di cui sopra.
In ogni caso NON potranno essere svolti fino al 15 Marzo le attività non agonistiche, dal minivolley all'Under 12, come da disposizione del DPCM di cui sopra.
Sul sito e facebook verranno pubblicati aggiornamenti in merito.