Torneo EuroCamp a Cervia: l´under 16 rossa si è ben comportata
31-03-2018 10:41 - Tornei

Bilancio in pareggio per le ragazze di Marco Croatti nella prima giornata del torneo, iniziamo al mattino contro Arzarello Volley, formazione con qualche buona individualità ma ancora tatticamente e tecnicamente indietro rispetto alle nostre atlete. Ne esce un incontro bruttino, caratterizzato da una moltitudine di piccoli errori al termine del quale vinciamo 2-0 ma lasciamo avvicinare troppo le avversarie alle quali regaliamo un sacco di punti... Qualcosa di "meno peggio" nel secondo set ma sempre troppe le azioni anche ben costriute che poi non vengono finalizzate.
Fonte: a.b.
Gara di differente spessore nel pomeriggio, avversarie di turno CappuVolley, squadra ben "attrezzata" fisicamente e di un tasso tecnico al momento superiore al nostro... La Croatti-band mette in campo quel "qualcosina in più" che si trova sempre in fondo al "cassetto delle emozioni" quando si affrontano avversarie più forti e per poco, ma poco poco... non ci prendiamo il primo set, perso 24-25 (torneo con set a 25 fisso) dopo aver rimontato anche un parziale di -5!
Secondo set con qualche errore in più in ambedue le formazioni con le nostre avversarie che riescono a chiudere a 18 un set comunque abbastanza equilibrato dove subiamo la loro accelerazione finale.
Sconfitta pesante per il proseguio del torneo (passano ai quarti solo le prime di ogni girone) ma frutto di una prestazione decisamente migliore della precedente, del mattino, e di fronte ad una compagine con due atlete stabilmente impegnate in serie D.
Purtroppo anche una vittoria nella gara di Venerdì non ci potrà mai collocare al primo posto del girone, quindi torneo a livello di "prestazione" compromesso; restano da giocare un paio di gare dove poter continuare a lavorare per l´insieme di squadra.
Seconda giornata di torneo per le ragazze Dream di Marco, dopo la prima giornata dobbiamo consolidare il secondo posto in classifica per poter rimanere nella parte "alta" del tabellone e portare a casa almeno un piazzamento il più possibile vicino alle otto finaliste.
Avversarie "Città di Frascati", compagine agguerrita e determinata, buon palleggaiatore ma terminali di attacco poco efficaci e spesso in difficoltà nelle ricezioni... Primo set portato a casa facilmente, chiuso con parziale a 9, secondo set dove le nostre avversarie restano più in gara chiudendo a 22 con un gioco migliore di quello espresso nel primo set ma senza riuscire a vincere il parziale.
Consolidata la seconda piazza, affrontiamo nel pomeriggio le "padovane" di Tre Garofani, seconde nel loro girone dove erano riuscite a strappare un set alle prime in classifica. Atlete alte, apparentemente una formazione da temere in attacco ed a muro... La gara mette di fronte una realtà un po diversa con le nostre avversarie che commettono molti errori proprio in attacco (specie al centro) nentre le ragazze di Marco si dimostrano più "solide" e pur pagando in termini di centimetri, compensano mantenendo alta la concentrazione e riducendo gli errori.
Portiamo a casa un buon 2-0 che, in classifica avulsa, dovrebbe consegnarci la decima posizione, a ridosso del gruppetto delle 8 vincenti che domani si contenderanno la finale.
In definitiva siamo fuori della fase finale per la gara persa contro CappuVolley, gara nella quale abbiamo sfiorato la vittoria nel primo set (25-24) senza riuscire a portare a casa il set che magari poteva far girare la gara in altro modo... Nessun rimpianto, domani riposo e rientro a casa pronte a riprende la Coppa... Martedì sera a Pontedera!
Fonte: a.b.