Undeer 16 Gialla: Bellaria bestia nera per la gialla
12-12-2017 13:53 - Settore Giovanile

DVG Gialla - Bellaria Volley 0 - 3 (25/16 25/17 25/17)
Fonte: s.t.
DVG Gialla: Braccini, Conti, Costa, Farnesi, Franchi, Fabris, Passino, Orsolini, Pasmaciu, Sassone, Vannini. Liberi: Ciardi ,Falorni . All. Sterminio.
Seconda sconfitta in campionato per l´Under 16 Gialla di Alessandro Sterminio che come all´andata in quel di Pontedera non riescono ad arginare lo strapotere del Bellaria Blu . Le verde/blu ospiti continuano la loro marcia trionfale senza aver perso il set e si impongono per 3-0 in un´ora e 10 di gioco.
Un risultato bugiardo almeno per quanto riguarda i parziali in quanto le giallo/blu di casa hanno tenuto in bilico ben oltre quel che dica il punteggio.
la formazione iniziale vede la sorpresa di Elisa Fabris nel sestetto di partenza che il Coach deciderà di tenere in campo per tutto il match.
I set hanno avuto un simile andamento con una parte iniziale di assoluto equilibrio e con uno strappo delle pontederesi in quella centrale. L´equilibrio del primo si è protratto fino al 12/12 , il secondo fino all´ 8/8 ed il terzo fino al 9/10. " Abbiamo mostrato un gioco alla pari, però pagando cari i nostri maggiori errori " sono queste le parole di Sterminio che identificano un incontro davvero ben giocato per buona parte , con una buona maturità di squadra ed un approccio positivo ma la fallosità in ricezione ed in attacco nei momenti clou han fatto la differenza. Una nota di merito va al libero Sara Ciardi che ha giocato bene ed in alcuni tratti con una trance agonistica che la portava a buttarsi su ogni palla con risultati oltre l´immaginabile.
Il rammarico di non esser riusciti a togliere almeno un set alle pontederesi è alto , ma certe avversarie a questo livello aiutano il Dream a preparare il proseguo del campionato che le vedrà arrivare alla seconda fase con un solido secondo posto del girone.
Un girone che va a appannaggio giustamente delle verde/blu pontederesi che pur con qualche assenza sono riuscite a portare a casa l´ennesimo 3/0.
Fonte: s.t.