Under 14 blu: vittoria agevole in trasferta a Cascina
14-11-2016 09:59 - Settore Giovanile

Pall. Cascina Bianco- Dream Volley 0 - 3 (9/25 22/25 8/25)
DVG Blu: Benetti, Bonciani, Cintellini, D´Amato, Fabris, Leoni, Lillo, Macelloni, Mannucci, Pasmaciu, Ruberti, Sassone All. Grassini
Si conclude con una vittoria il secondo girone di pre-campionato che determina per l´under 14 blu guidata da Riccardo Grassini l´accesso al girone delle prime per la conquista del titolo provinciale.
Primo set senza tensione, le giovani giallo-blu vanno avanti senza difficoltà, i punti conquistati dall´altra squadra sono pochi. Il secondo set si presenta da subito più teso e nervoso, da una parte il calo di tensione nel non affrontare avversarie agguerrite e dall´altro i nuovi schemi di gioco ancora in via di assimilazione mettono le blu in difficoltà. Sul punteggio si 8-7 un atleta del Cascina si infortuna, gioco viene interrotto nell´attesa dell´ambulanza. Dopo almeno una mezz´ora il gioco riprende, ma le ragazzine di Grassini hanno perso completamente la concentrazione e inanellano un errore dopo l´altro regalando punti preziosi alle avversarie che si portano in vantaggio. Sul 21-17 per il Cascina le pisane si riprendono e guidate dalla più esperta Cintellini riescono a vincere il secondo set. Il terzo set è una copia del primo, le cascinesi vanno in difficoltà in ricezione ed il set si chiude velocemente con un netto 25-8.
V.M.