Under 14 maschile: il VCC/Dream Volley conquista il terzo posto finale ed accede alla fase regionale.
07-03-2017 11:52 - Settore Giovanile

VCC/Dream Volley - Torretta Volley Livorno: 3 - 1 (25/9 21/25 25/12 25/21)
VCC/DVG: Bernardoni, Buccolini, Calcinai, Era, Falorni, Ferri, Forti, Franceschelli, Gabbriellini, Lombardi, Molesti, Tellini. Allenatori: Dainelli, Cavallini, Siena Bianca.
Si conclude con una bella vittoria per il VCC/Dream Volley la fase Interprovinciale del torneo U14 maschile.
Sul campo neutro del palazzetto dello sport di Rosignano Solvey, il VCC/Dream ha disputato domenica scorsa la finale per il terzo e quarto posto, affrontando i parietà del Torretta Volley di Livorno.
I nostri ragazzi infatti sono scesi in campo da subito con la concentrazione giusta, giocando senza errori e senza eccessive forzature.
Sapevano che sottovalutare avversari che sono stati già battuti durante la prima fase del campionato, può essere molto pericoloso.
Il VCC/Dream prende immediatamente il controllo del primo set e in pochi minuti si porta con relativa facilità sul 20 a 7. Prosegue amministrando il set, ormai acquisito, aggiudicandoselo per 25 a 9.
L´aver conquistato il primo set con una tale facilità induce i bianco-verdi ad un parziale rilassamento. Questo si traduce in un secondo set molto più incerto, con un alternarsi di punti da un parte e dell´altra. Il Torretta riacquista fiducia e finisce per imporsi con un punteggio di 25 a 21.
Il momento non è facile e l´incontro sembra riaprirsi, ma i nostri ragazzi non si fanno prendere dall´ ansia.
Riprendono a giocare con regolarità e si portano a casa il terzo parziale con un punteggio di 25 a 12, punteggio che non lascia dubbi sulla consistenza del VCC/Dream quando gioca con ordine e concentrazione.
Nel quarto set il Torretta ci prova "in tutti i modi" a restare attaccata al match, riuscendo a recuperare nella fase finale un distacco notevole e facendo temere il peggio.
Coach Dainelli deve ricorrere a tutti i time-out a disposizione per interrompere questo pericoloso recupero del giallo-neri.
Finalmente i colpi dei nostri attaccanti hanno la meglio e il Torretta cede anche l´ultimo punto e la gioia dei ragazzi del VCC/Dream può finalmente esplodere per questa strameritata vittoria.
Ma la storia non è ancora finita: questa vittoria consente infatti alla squadra di proseguire il suo cammino verso la fase regionale del torneo che avrà inizio tra due settimane.