Under 16/18 Blu: una vittoria ed una sconfitta
28-11-2017 12:04 - Settore Giovanile

U16 DVG Blu – Rosignano Volley 3-0 (25-21, 25-20, 25-13)
DVG: Battaglini, Era, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti
. All. Piccinetti
. All. Piccinetti
U18 DVG – CUS Pisa Migliarino Volley 0-3 (17-25, 18-25, 16-25)
DVG: Baroni, Battaglini, Bellini, Belluomini, Decataldo, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Moretti, Shkurti, Toni
. All. Piccinetti
. All. Piccinetti
Nel campionato under 16 si è presentato al Pala Dream il Volley Rosignano forte della seconda posizione nel girone proprio alle spalle dei nostri.
L´improvvisa indisponibilità del centrale Baroni costringe Piccinetti a improvvisare l´opposto Molesti in quel ruolo e ad invertire la posizione con l´altro centrale per non perdere centimetri a muro. Confermati Era libero ed il resto del sestetto ampiamente collaudato.
Qualche fisiologica incertezza e qualche palla persa per meccanismi non proprio ideali a rete non hanno però impedito ai nostri ragazzi di portarsi a casa il primo set, anche se con qualche rischio di troppo, per 25-21.
Pressappoco simile l´andamento del secondo set chiuso 25-20 con gli ospiti sempre ad inseguire e comunque sempre a distanza di sicurezza.
Terzo set in equilibrio fino al 15-13 per i gialloblu quando una serie di battute vincenti chiude il set 25-13 e la partita 3-0, non permettendo più agli ospiti neanche di andare al servizio.
Prossimo avversario sabato il Volley Cecina in trasferta a chiudere il girone di andata, portatosi ora al secondo posto proprio a scapito del Rosignano a causa della sconfitta odierna, con la classifica guidata a punteggio pieno dai ragazzi di Mister Piccinetti.
Nel campionato under 18 il calendario ha messo di fronte ai nostri ragazzi la corrazzata CUS-Migliarino.
Un allarmante atteggiamento inutilmente timoroso ha portato alcuni elementi della squadra a rimanere con la testa negli spogliatoi, ed a consegnare su un piatto d´argento una facile vittoria agli ospiti già forti di loro.
Partita quindi purtroppo senza storia, anche se ben iniziata con un bel vantaggio nel primo set, dilapidato in un batter d´occhio da tutta una serie di errori, e mal proseguita senza neanche quasi lottare.
Per il proseguo del campionato si impone a questo punto un salto di qualità per colmare queste lacune non certamente tecniche ma mentali, e si auspica una reazione già per la prossima partita in quel di Livorno contro il Torretta Volley, avversario leggermente superiore a noi ma, se affrontato con la giusta concentrazione da tutti gli elementi della rosa, può rivelarsi ampiamente alla nostra portata.