Under 16 Blu: pur in formazione d´emergenza batte il Bellaria per 3-0
19-12-2016 16:29 - Settore Giovanile

DVG – GS Bellaria 3-0 (25/22 25/15 25/13)
DVG: Ciampalini, Cresci, Cusin, Forte, Littara, Messina, Nori, Pettenon,
All. Superchi
Nell´ottavo turno del campionato under 16 femminile il Dream Volley supera con il massimo scarto la compagine del Bellaria Pontedera confermando il secondo posto in classifica.
Indisponibili per malattie ed infortuni Cintellini, Zampetti, Orsolini ad anche l´allenatore Lazzeroni , le pisane sono scese in campo con Ciampalini,Pettenon,Littara,Cusin,Forte,Cresci con la sola Nori a disposizione in quanto capitan Messina , in recupero dopo l´infortunio, è stata praticamente tenuta a riposo precauzionale .
Nel primo set le ospiti senza colpo ferire si trovano avanti per 8-3 con un Dream che sbaglia oltre il dovuto ed in maniera irritante. Attacchi sbagliati, ricezione e difesa inesistenti permettono la fuga al Bellaria che viene solo raggiunto sul 17 pari; le gialloblu paiono avere in mano la frazione ma compiono un altro filotto di errori che consente il 21 pari alle ospiti che poi vengono piegate per 25-22.
Nei restanti parziali il bravo Superchi cerca di dare un minimo di ordine alla truppa pisana che diventa meno fallosa e riesce a condurre in porto i due sets con netti 25-15 e 25-13.
Complice forse la stanchezza (le bimbe è da settembre che non mollano) , e forse la giornata storta hanno fatto disputare una gara alquanto scialba anche se quello che conta è il risultato ottenuto con il massimo scarto.
Nota di merito per la centrale Yudirlay Ciampalini , la bimba dotata di buona caratura atletica con costanza e dedizione agli allenamenti è stata già convocata più volte nella squadra superiore di serie B2