Under 16 Blu: rischia la figuraccia a Grosseto, ma alla fine vince per 3-2
09-01-2018 11:36 - Settore Giovanile

Invicta Volley GR - DVG Blu 2 -3 (19-25, 12-25, 25-20, 25-13, 10-15)
Fonte: l.b.
DVG: Baroni, Battaglini, Era, Marranini, Mattolini, Melani, Molesti, Shkurti . All. Piccinetti
Vittoria importantissima quella ottenuta a Grosseto dai ragazzi dell´under 16 maschile blu di Mister Piccinetti contro i pari età dell´Invicta Volley, ultimo ostacolo verso la vittoria del girone.
Trasferta lunga quindi per i nostri ragazzi, ma che sembrava non avesse influito sul rendimento della squadra, tanto da vincere con facilità e netta superiorità i primi due set concedendo ben poco alla squadra avversaria.
A questo punto però, come spesso succede, il pensiero di avere facilmente la meglio sull´avversario ti fa concedere qualche palla di troppo e punto dopo punto il set finisce e gli avversari prendono il sopravvento.
Il terzo ed il quarto set infatti sono andati meritatamente a favore dei locali bravi a credere in un clamoroso recupero del match ed a lottare su ogni pallone, capovolgendo completamente lo scenario della partita.
Quinto set partito sulla falsariga degli ultimi due set con i locali avanti in avvio per 5-1 e lo spettro della prima sconfitta inizia a farsi vedere data la pessima qualità del gioco mostrata dai nostri, ma, quando meno te lo aspetti, ecco che dal profondo emerge piano piano quel pizzico di orgoglio che ripaga anche in parte dei 300 km percorsi tra andata e ritorno, e al cambio di campo siamo avanti 8-7.
Parità per qualche punto fino allo sprint finale e vittoria liberatoria 15-10, con la consapevolezza di dover e poter fare molto di più.
Troppi errori in tutti i fondamentali per i ragazzi di uno sconfortato Piccinetti e soprattutto blackout per 2 interi set, situazione non permessa nelle gare di playoff. Guardando il bicchiere mezzo pieno c´è da rimarcare la piccola reazione del 5 set che ha poi portato alla vittoria del match e, speriamo, il fatto che questa partita sia servita da lezione, altrimenti non si va da nessuna parte.
Fonte: l.b.