Under 16 Coppa S.Lorenzo: La Gialla vince contro il Pontedera per 3-2
08-05-2018 20:44 - Settore Giovanile

Ambra cavallini - Dream Volley Gialla 2 - 3
(25/19 23/25 19/25 25/20 14/16)
Fonte: s.t.
(25/19 23/25 19/25 25/20 14/16)
DVG Gialla: Braccini, Conti, Costa, Fabris, Farnesi, Orsolini, Pasmaciu, Passino, Sassone, Turchi, Vannini. Liberi. Ciardi, Falorni. All. Sterminio
Non basterà, forse, la prestazione più bella della stagione alle ragazze di Alessandro Sterminio per raggiungere la semifinale della Coppa San Lorenzo.
Nel impianto di Vicopisano il Dream e il VBC Pontedera si giocavano il secondo posto del girone e l´incontro che ne è venuto fuori è stato emozionante, ben giocato ed altalenante fino all´inesorabile tie-break conclusosi dopo 2 ore e 15´ di gioco totali.
Le giallo/blu pisane avevano bisogno per il sorpasso alle bianco/blu pontederesi di una vittoria da tre punti per poi giocarsi tutto all´ultima giornata con buone possibilità.
E davvero le ragazze di Sterminio sono state ad un passo dall´impresa sportiva.
Ma andiamo con ordine: il Dream si presenta al gran completo con il graditissimo ritorno di Elisa Fabris, ma il primo set, in equilibrio fino al 15 pari, va alla squadra di casa che si porta sull´1 a 0 con un 25/19 troppo severo per le pisane.
Il Dream, meno falloso nei fondamentali, regala al folto pubblico un secondo set di buon livello che arriva sul 22/22 e vede poi le gialle/blu trovare lo sprint vincente per andare con un 25/23 ad impattare.
E le ragazze di Sterminio continuano a macinare gioco, concentrate e combattive, e contro una coriacea e mai doma Ambra Cavallini, danno vita ad un terzo set memorabile che regala il sorpasso alle giallo/blu con un 25/19 che fa ben sperare per portare a casa l´intera posta.
Il quarto set inizia sulla falsariga del precedente e il Dream va sul 5/2 , 9/4 con una partita che si fa accesissima soprattutto sugli spalti tanto che, per placare gli animi, l´arbitro decide di proseguire a porte chiuse.
Nonostante il momento di trambusto le ragazze in trasferta continuano il loro cammino fino al 16/9, dove si arenano definitivamente e consentono che le pontederesi rimontino fino al 16/18 e raggiungano il tie-break con un 25/20.
Qui Sterminio recupera dalle bimbe le poche stille di energie fisiche e mentali rimaste ed il 16/14 per il Dream regala una vittoria meritata e rende meno amaro il ritorno a Pisa.
Domenica ultima giornata contro l´Ospedalieri già certo del primo posto, mentre l´Ambra andrà a far visita alla Turris, con e l´unica strada per la semifinale del Dream è la vittoria e la concomitante sconfitta delle pontederesi.
Fonte: s.t.