Under 16 Coppa Toscana: sconfitta casalinga per la squadra Gialla
17-05-2019 09:50 - Settore Giovanile

DVG Gialla - GS VVF Boni Grosseto 0 - 3 (23/25 21/25 23/25)
Fonte: s.t.
DVG Gialla: Braccini, Costa, Ghignola, Gronchi, Marsi, Ruberti, Turchi, Vannini .Liberi: D'Atri, Urgu. All. Sterminio
.
.
Un' ottima prestazione delle ragazze di Alessandro Sterminio di fronte alle quotate biancorosse dei Vigili del Fuoco Grosseto che vincono in tre set , tiratissimi e ben giocati da entrambe le parti.
Un risultato impietoso e bugiardo per le gialloblù locali che avrebbero meritato almeno un set in quella che è stata la migliore prestazione, a livello di gioco, di questa Coppa Toscana.
I tre parziali 23/25, 21/25, 23/25 sono lo specchio di un match davvero equilibrato e di buon livello con parecchi scambi lunghi e spettacolari.
Le atlete del Dream hanno condotto per tutto il primo set, sfuggito di un soffio e hanno dimostrato maturità e carattere nel non perdersi di coraggio senza pagar dazio nei set successivi come sovente in passato .
L'equilibrio infatti è continuato per tutto il match e l'inerzia è stata dettata da particolari, più che da un gioco migliore delle avversarie, senza nulla togliere alle maremmane in lotta per il primo posto del girone.
Ora le ragazze pisane sono attese da tre incontri nel giro di sette giorni con avversarie sulla carta più abbordabili ed una prestazione così fa ben sperare per una buona chiusura di stagione.
Fonte: s.t.