Under 16 Gialla: arriva la quarta vittoria consecutiva 3-0 all´Etrusca Volley
17-10-2017 15:59 - Settore Giovanile

DVG - Etrusca Volley 3 - 0 (25/10 25/16 25/17)
DVG: Orsolini, Braccini, Turchi, Conti, Farnesi, Sassone, Passino, Falorni, Fabris, Ponghi, Sakollari, Vannini. Liberi: Ciardi e Turchi. All. Sterminio.
Continua il percorso netto dell´Under 16 gialla di Alessandro Sterminio che coglie la quarta vittoria su quattro icontri.
Le volenterose ragazze dell´Etrusca che arrivano da Volterrra piene di volontà e determinate a cercare di vincere almeno il primo set del loro campionato.
Il Dream Volley parte subito decisa ad approfittare del turno di riposo del Bellaria con cui condividono il primo posto in classifica ed il primo set corre veloce segnato da una serie vincente di battute della Vannini.
Sterminio ha così modo di iniziare anche coi primi cambi e la buona risposta da parte di ogni atleta porta a vincere il set 25/10 senza affanno.
Più combattuti ma sempre ben saldi nelle mani delle atlete di casa sono i successivi due set vinti rispettivamente a 16 e 17 dove le rosso/blu in trasferta riescono a migliorare il loro gioco e la partita ne guadagna in spettacolo dando vita ad alcuni scambi sottolineati dagli applausi del folto pubblico. Le giallo/blu locali riescono a non far calare la la tensione ed a tenere le avversarie a debita distanza, dando modo a Sterminio di far giostrare tutta la rosa, e peccando solo nei troppi errori al servizio.
In un´ora scarsa la partita si chiude e subito il pensiero va al super scontro al vertice di domenica mattina dove il Dream coi suoi 12 punti andrà a far visita in quel di Pontedera al temibile Bellaria coi suoi nove punti, ma con una partita in meno. Incontro che farà realmente capire di che pasta è fatto questa under 16 gialla.
Fonte: s.t.