Under 16 Gialla: arriva la vittoria contro la Turris per 3-0
11-12-2017 16:03 - Settore Giovanile

DVG Gialla – Turris Pisa 3 – 0 (28/26 25/22 25/20 )
DVG Gialla: Bò, Bondioli, Bracaloni, Curcio, Fruzzetti, Giaconi, Monaco, Motta, Palumbo, Schipani, Valtriani, Zuccarini. All. Sabatini.
Derby pisano quello che si è disputato in casa Dream per i ragazzi Matteo Sabatini e Marco Ceccanti che vedono le proprie squadre scontrarsi e darsi battaglia.
In un campionato che si sta dimostrando molto impegnativo per entrambe le squadre dove tutte e due i sestetti sono chiamati alla vittoria.
Il primo set è iniziato con il giusto atteggiamento che spesso ha contraddistinto i ragazzi di Sabatini: si lotta punto a punto, anche grazie alle battute vincenti di Federico Bò, arrivando ai vantaggi che vedono la squadra di casa trionfare per 28-26.
Dopo la vittoria del primo del set i padroni di casa riescono a rimanere concentrati e tutti assieme entrano in campo ancora più agguerriti: battono bene, difendono ed alzano la qualità del gioco riuscendo a vincere anche il secondo parziale per 25-22.
La Turris, confusa e senza la giusta grinta, non riesce a reagire nel terzo set e sprofonda in numerosi errori, concedendo la gioia dei tre punti alla squadra casalinga.
Buona la prestazione degli atleti che dopo allenamento su allenamento riescono finalmente a portare in campo gli insegnamenti di Mister Sabatini, utilizzando anche la seconda linea come aggiunta ai propri schemi.