Under 16 Gialla: ottava vittoria e secondo posto in cassaforte
29-11-2017 11:50 - Settore Giovanile

DVG Gialla - VBC Calci 3 - 1 ( 25/11 25/11 24/26 25/10)
DVG:Braccini, Conti, Costa , Franchi, Fabris , Orsolini, Pasmaciu, Passino, Sassone, Turchi, Vannini. Liberi: Ciardi e Falorni. All. Sterminio.
" Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale " saluta così il secondo posto aritmetico , Alessandro Sterminio al termine della ottava vittoria delle sua under 16 gialla.
Al cospetto di una sempre insidiosa VBC Calci , le gialloblu replicano lo stesso punteggio dell´andata a Calci e si aggiudicano l´attesa sfida tra la seconda e la terza forza del campionato. Un 3 a 1 fotocopia anche nell´andamento dove la squadra di casa si aggiudica con estrema facilità i primi due set con un perentorio doppio 25/11 ma si complicano la vita, a vantaggio dello spettacolo, in un terzo set emozionante per il folto pubblico ma amaro per il Dream che lo cede per 24/26.
Uno schiaffo che colpisce nell´orgoglio le ragazze di Sterminio che addirittura lasciano a 10 le calcesane nel quarto e lasciano davvero pochi dubbi su chi meriti il secondo posto del girone. E´ stata una sfida ben giocata dalle giallo/blu dove han dominato i set vinti con un gioco poco falloso nei fondamentali ed efficace in attacco; la flessione del terzo set, con vari passaggi a vuoto , non toglie comunque i meriti al VBC che si è fatto trovare pronto ad approfittare e vincere meritatamente il set. E´ innegabile che il pensiero vada ora alla sfida con il Bellaria nella prossima partita casalinga, in attesa una bella trasferta a Volterra cittadina che vale sempre una visita anche se fugace.
Da notare l´esordio sul campo del secondo libero Falorni; in una giornata con una media voto alta una nota di merito ad Orsolini che ha giocato due set in stato di grazia ed alla impeccabile ricezione di Ciardi. Un intervento difensivo circense di Conti ha fatto spellare le mani ad i presenti e dimostrato una volta di più quanto può esser bello questo sport