Under 16 Gialla: vince a Migliarino per 3-0
21-11-2017 14:04 - Settore Giovanile

Migliarino Volley - DVG Gialla: 0 - 3 (18/25 22/25 18/25)
Ottima prova della under 16 gialla nella insidiosa trasferta di Vecchiano contro il Migliarino Volley Rossa.
Nel gelo di una palestra scolastica , davanti ad un buon pubblico , le ragazze di Alessandro Sterminio scaldano l´atmosfera con una prova convincente in tutti e tre set, serviti a regolare le coriacee avversarie.
Prestazione equilibrata se si escludono due pause, quasi fisiologiche, delle gialloblu nelle parti centrali del secondo e del terzo set dove subiscono rimonte importanti; difetto questo sul quale il buon Sterminio non mancherà di lavorare.
Ed è proprio il tecnico giallo-blu a dare la prima sorpresa all´annuncio delle formazioni, invertendo i ruoli a Turchi e Falorni, vedendo quest´ultima al suo esordio con la maglia da libero. Per il resto Sterminio ruota le giocatrici cercando di dare spazio a tutte, in una partita comunque mai semplice visto la buona fase difensiva delle rosse locali , fatta di sacrificio e caparbietà.
Alla lunga la differenza di tasso tecnico viene fuori ma il Migliarino esce a testa alta . I parziali sono 25/18 25/22 25/18 con i set durati 25´ , 24´ 19´ a dimostrazione di scambi per lo più lunghi e combattuti.
L´ under 16 gialla consolida il secondo posto e domenica arrivano al Dream le ragazze di Calci, le uniche (esclusa l´armata Bellaria) ad averle tolto un set e che domenica, seppur sconfitte, hanno portato un set col Bellaria stesso fino ad un 23/25 onorevole.
Alessandro Sterminio ha una settimana per preparare un incontro che si preannuncia un buon esame per le ambizioni delle gialloblu , con ancora maggiore consapevolezza ,dopo la settima vittoria su otto, di avere un ottimo gruppo a disposizione.