Under 16 Gialla: vittoria che consolida il secondo posto nel girone D.
08-11-2017 14:49 - Settore Giovanile

DVG Gialla: Pol. Vicarello 3 - 0 (25/14 25/20 25/21)
DVG: Braccini, Conti, Costa, Falorni, Farnesi, Franchi, Orsolini, Pasmaciu, Passino, Sassone, Vannini. Liberi: Ciardi e Turchi. All. Sterminio.
Si chiude il Girone di Andata del Girone D con la quinta vittoria dell´ Under 16 Gialla di Alessandro Sterminio
che di fronte ad una gagliarda Polisportiva Vicarello regala il quarto 3 a 0 stagionale.
che di fronte ad una gagliarda Polisportiva Vicarello regala il quarto 3 a 0 stagionale.
Serviva una vittoria per consolidare il secondo posto e così è stato in poco più di un´ora di gioco, in un match forse più equilibrato del previsto ma mai realmente in dubbio per l´esito finale.
Le gialloblu locali partono con qualche difficoltà ed il primo set rimane equilibrato fino al 9/9 costringendo Sterminio ad un timeout per riordinare le idee e strigliare le atlete. Ed in effetti con una serie di battute al salto di Costa il Dream prende in mano il set fino a vincerlo con un netto 25/14 in 18´
La squadra ripete il brutto avvio nel secondo parziale e riprende le rossoblù livornesi sul 7/6 e da lì comincia un equilibrio fino al 20 pari dove la qualità migliore delle atlete di casa finalmente fa la differenza e regola le avversaria sul 25/20 in 20´
Nel terzo Sterminio continua con i cambi cercando di far toccare il campo a tutte le atlete a referto , ed il set combattuto trova il punto di rottura a nostro vantaggio sul 10/8 , ed infatti il Dream volo fino ad un 21/14 ed un 23/16 che avrebbe fatto dire a Dan Peterson " mamma butta la pasta ! " , ma le mai dome ospiti riescono ad allungare il match fino al finale 25/21 in 21 ´.
In definitiva è stata una partita combattuta e piacevole per il folto pubblico presente , che ha visto le nostre atlete peccare nel fondamentale di battuta con 13 errori totali e per alcuni passaggi a vuoto ; pecche che non hanno condizionato però l´esito grazie al carattere e ad una qualità tecnica oggettivamente superiore .
Domenica si replica in casa dove verrà a far visita l´Ambra Cavallini fanalino di coda del girone , ma non per questo battuto in partenza.