Under 16: La Gialla giocherà per il 19/20 posto
22-02-2018 12:02 - Settore Giovanile

DVG Gialla - Pall. Castelfranco 1 - 3 (17/225 25/23 14/25 23/25)
Fonte: s.t.
DVG Gialla: Conti, Costa, Fabris, Falorni, Farnesi, Orsolini, Pasmaciu, Passino, Sassone, Turchi, Vannini. Libero: Ciardi. All. Stermninio
Dura poco più di 20 minuti il sogno delle ragazze di Alessandro Sterminio di ribaltare lo 0/3 dell´andata; 22 sono i minuti necessari al Castelfranco per aggiudicarsi il primo set e il biglietto per la finale per il 17esimo posto.
Una prima frazione dove le gialloblù di casa provano a giocare al meglio delle loro forze e ci riescono per metà set fino ad un 13/14 che è l´ultimo punto di contatto tra le due compagini, prima che le azzurre in trasferta prendano il largo con 15/20 e 17/25 finale.
E´ un amaro boccone quello che il Dream deve ingoiare prima di ripartire per dare un senso al resto della gara. E la partita liberata dal peso della posta in palio, diventa un bel match con azioni travolgenti e divertenti che regalano al pubblico tre set di buon volley. Infatti il punteggio finale sarà di 3 a1 per il Castelfranco ma forse l´epilogo più giusto sarebbe stato il primo tie-breack della stagione, solo sfiorato dalle gialloblù.
Dopo il decisivo primo set, le ragazze di Sterminio si impongono con un bel gioco per 25/23 ; gli allenatori danno allora spazio a tutte le atlete a referto ed il terzo set vede un tracollo delle atlete di casa che dopo un 9/7 iniziale si bloccano regalando un 14/25 alle avversarie. Di bel altro spessore è il gioco del Dream nel quarto set dove arrivano punto a punto e cedono con un 23/25 finale dopo aver annusato l´aria di un quinto set mai provato in stagione.
Finisce qui l´avventura del Dream Under 16 Giallo , con un ventesimo posto che non rende giustizia al reale valore delle gialloblù di Sterminio.
Ma siamo certi che questo valido gruppo saprà regalare soddisfazioni nel resto della stagione.
Fonte: s.t.