Under 16: La Gialla si prende un punto contro la Turris
12-11-2019 10:42 - Settore Giovanile

Turris Pisa - DVG Rossa 3 - 2 (21/25 25/21 25/23 14/25 15/10)
DVG Gialla: Cecchini, Gemignani, Giommoni, Leoni, Macelloni, Marsi, Monacci, Monopoli, Ruberti.Liberi: Fabiani, Lillo. All. Croatti.Parita "opaca" quella disputata dalla nostre ragazze, qualcosa di buono a tratti con recuperi nei punteggi ma scarsa costanza anche rispetto alle ultime prestazioni, decisamente di altra caratura.
Di fronte una discreta avversaria, capace di ottime difese pur con attaccanti non sempre incisivi. Purtroppo, in questa situazione, le nostre ragazze sono arrivate molto spesso all'errore in attacco specialmente negli scambi lunghi, errori dovuti alla "frenesia" di voler chiudere il punto dopo che nell'azione, più volte i nostri attacchi erano stati difesi.
Nei set dove i nostri attacchi sono stati più incisivi si sono viste le buone azioni evidenziate in precedenti prestazioni; purtroppo il secondo set è partito non benissimo e malgrado una rimonta, è stato perso. Buono il quarto set vinto a 14 ma nel set decisivo le ragazze hanno nuovamente subito un brutto parziale in avvio che le ha costrette sempre ad inseguire, ed inseguire in un set a 15 punti è molto complicato... Stavolta le famose "mosse a sorpresa" di Marco Croatti tipo il ruolo di "oppo-palleggiatore" o "Liber-banda" sortiscono qualche effetto, od almeno mischiano le carte in tavola ma non sono sufficienti a far volgere dalla nostra parte il parziale.
Risultato coerente, quindi, all'andamento della gara... un solo punto che muove si la classifica ma che conferma l'equilibrio in questo girone dove sono presenti squadre di buon livello in assenza di una vera e propria "dominatrice"... Ci sarà da lottare, lottare e lottare ancora...
Mi permetto una annotazione ed un ringraziamento personale ad Arianna Seghetti, atleta della Turris Pisa che, in mancanza di arbitro federale, è stata designata come Arbitro Associato a dirigere l'incontro ed ha ottemperato al non facile ruolo, con estrema professionalità
Fonte: a.b.