Under 16 Rossa: 3° posto al Torneo di Santa Croce
18-09-2017 13:27 - Tornei



Primo torneo stagionale per la U.16 rossa di Marco Croatti, Torneo"Arett" a Santa Croce dove incrociamo, nel girone mattutino, Fucecchio e Folgore San Miniato.
Prima gara dove le ragazze partono subito bene, vincono il primo set in netta rimonta ma nel secondo subiscono un maggiormente il servizio delle avversarie perdendo il parziale; pareggio e tie-breck che ci vede vittoriosi per 15-13, anche in questo caso in rimonta. Seconda gara, a seguire dove incontriamo San Miniato. Pochi errori stavolta, attacchi efficaci, riusciamo a giocare maggiormente con i centrali e la gara non ci vede mai in difficoltà al cospetto di una avversaria determinata ma con parecchie atlete al loro primo anno di U.16.
Al pomeriggio abbiamo le semifinali, con Migliarino. Ottimo primo set, attacchi molto efficaci con parziale vinto anche troppo facilmente. Migliarino torna in campo nel secondo set con una concentrazione maggiore, commette pochi errori e propone attacchi che ci mettono in difficoltà. Perdiamo il set aiutando le già determinate avversarie con qualche errorino in più rispetto al primo parziale. Purtroppo il tie-breck ricalca il secondo set e siamo sempre ad inseguire non riuscendo mai a raggiungere le avversarie che staccano il biglietto della finale al Palamatteoli contro le ragazze di Santa Croce.
A noi spetta la finale 3°/4° posto dove re incrociamo San Miniato; partenza in salita per le nostre ragazze che però poi raddrizzano la gara che viene vinta in due set.
Esperienza positiva con il rammarico della semifinale persa 1-2 dopo aver vinto il primo set ad 8. E´ un 3° posto che per il gruppo vale tantissimo, è il primo "piazzamento" ottenuto nei tornei ai quali le ragazze hanno partecipato da quando hanno iniziato a giocare insieme, il loro primo piccolo risultato, portato a casa da quando sono allenate da Marco.
Abbiamo materiale per poter migliorare ancora.