Under 16 Rossa: Troppo forte il SCroce
27-11-2017 13:53 - Settore Giovanile

DVG - Volley Lupi S.Croce
DVG: Bacci, Bertolani, Della Bartola, Devine, Gronchi, Micalizzi, Panu, Pasquini, Puccinelli, Turchi. Liberi D´Atri e Urgu. All. Croatti.
Secco e netto 0-3 (19-25; 17-25; 12-25) nella decima giornata del girone C contro le forti avversarie di Santa Croce. A nulla valgono le tattiche studiate da Marco Croatti, messe anche bene in pratica dalle nostre atlete, di fronte ad una compagine in grado di cambiare sistema di gioco in qualsiasi momento; forte di una rosa decisamente invidiabile per tasso tecnico ed atleticità. Le nostre ragazze tengono testa bene nel primo set, chiuso a 19 e deciso da una accelerazione sul finale di parziale dove si sono viste applicate le contromisure studiate a tavolino che in parte sono risultate anche efficaci. Nel secondo set partiamo anche meglio e riusciamo ad essere in vantaggio in due momenti del set, poi il coach delle nostre avversarie opera un doppio cambio con il quale modifica il sistema di gioco, alza di qualche centimetro il suo sestetto e, soprattutto, alza il tasso tecnico. Subiamo un altro "strappo" ed anche il secondo set si chiude a favore delle nostre avversarie con parziale a 17.
Nel terzo set la squadra accusa il doppio colpo subito e, complice anche un pò di stanchezza, non riesce a stare attaccata alle avversarie con set che scorre via vedendo le nostre sempre di 4-5 punti indietro e senza più le energie psico-fisiche per poter tentare di rientrare nel set.
Non che ci aspettassimo un prestazione tanto diversa da quella vista, attualmente la differenza di valori in campo è quella certificata sia dal risultato di oggi che da quelli degli scontri precedenti; portiamo a casa "zeropunti" ma la consapevolezza di aver lottato per due set con avversarie molto forti e l´esperienza di aver studiato, allenatore, staff ed atlete, tutti insieme, con filmati e statistiche le nostre avversarie con lo scopo di non lasciare nulla di intentato.
La strada è ancora abbastanza lunga per la conquista del secondo posto in graduatoria del girone C, adesso abbiamo un paio di partite alla nostra portata per chiudere, all´ultima di campionato, contro la Turris; gara di disputare al PalaCEP e che potrebbe rivelarsi decisiva per la classifica finale.
Fonte: a.b.