Under 16 Rossa: ribalta il risultato e vince con la Turris per 3-2
06-11-2017 10:38 - Settore Giovanile

DVG Rossa - Turris Pisa 3-2 (18/25 19/25 25/18 25/11 15/13)
DVG: Panu, Bertolani, Turchi, Devine, Micalizzi, Puccinelli, Bacci, Della Bartola, Pasquini, Mannucci, Matteucci.
All. Croatti
All. Croatti
Eccoci, siamo davanti al bicchiere... e non per bere... siamo davanti al bicchiere a metà ed ancora, a diverse ore dalla fine della partita, dobbiamo capire se è mezzo pieno o mezzo vuoto.
Gara dai due volti, anzi, due gare nella gara, con i primi due set dove le ragazze hanno subito il gioco avversario non riuscendo a trovare contromosse efficaci; si rivedono gli sguardi bassi della passata stagione che speravamo di aver superato che ma invece ogni tanto tornano.
A metà del primo set le ragazze erano anche in vantaggio ma poi le avversarie sono rientrate ed hanno portato a casa il parziale in maniera netta ed inequivocabile. Peggio ancora il secondo set dove proprio le ragazze di Marco Croatti non sono scese in campo, sempre dietro e staccate da subito, nulla da fare in ricezione, difesa, appoggi, alzate, attacchi... nulla...
Poi tre minuti di intervallo, tre minuti intensi di Marco e finalmente qualcosa inizia a girare (cosa sarà mai cambiato in tre minuti???), un paio di buoni turni al servizio hanno fatto girare a nostro favore un set giocato anche un pò peggio dalle nostre avversarie, si rivede qualche sorriso (finalmente) ed il conto dei set si porta sull´ 1-2, partita riaperta con qualche segno di ripresa; quarto set a questo punto determinante, pareggio o perdiamo 1-3 e zero punti per noi..
Molto bene stavolta il piglio con cui le ragazze rientrano in campo, concentrate e decise con un set chiuso in 18´ lasciando le avversarie a 11, sorprese da una ripresa inattesa.
Quinto set tirato, andiamo al cambio campo in svantaggio di 2 punti ma riusciamo a recuperare ed alla grande con due belle accelerazioni che mettono dietro la Turris, avversarie che tentano in ogni modo di rientrare nel set ma non ci riescono, chiudiamo sul 15-13 senza lo spauracchio dei "vantaggi" che sul 14-13 e servizio alle avversarie, stava facendo "capolino"...
E torniamo al bicchiere... è mezzo pieno per la bella rimonta e per la reazione registrata con ribaltamento del risultato dallo 0-2 al 3-2 oppure è mezzo vuoto per i due orripilanti primi set?
Menzione d´onore per le ragazze di Alessandro Sterminio che, in attesa di poter disputare la loro gara, hanno dato un bel sostegno alle nostre atlete.
Fonte: a.b.