Under 16 Rossa: vittoria agevole contro la Cascinese
03-12-2017 13:46 - Settore Giovanile

Volley Club Cascinese - DVG Rossa 0-3 11/25 17/25 13/25
Fonte: a.b.
DVG Rossa: Bacci, Bertolani, D´Atri, Della Bertola, Devine,Gronchi, Micalizzi, Panu, Puccinelli, Turchi, Urgu.
All. Croatti
All. Croatti
Facile (per quanto di facile non c´è quasi nulla) vittoria esterna delle atlete di Coach Croatti in quel di Cascina nel recupero della nona giornata di campionato. Impegno contro avversarie giovani, al loro primo anno di under 16 che, a parte un paio di elementi, ci sono inferiori in termini di centimetri, esperienza e fondamentali. Gara che scorre lentamente, il nostro unico avversario può essere la nostra concentrazione, concetto ripetuto più volte nel pre-gara.
Tutto scorre come previsto, primo set che inizia con un parziale di 1-11, con esito mai in dubbio; secondo set dove vengono operati alcuni cambi per lasciar riposare qualche atleta e per dare i meritatissimi minuti-gara a chi non sempre trova gli spazi in gare ufficiali mi si allena con costanza ed impegno. Nessuna variazione nell´esito del set che mai è in dubbio. Terzo set nel quale, vista la facilità con la quale le nostre atlete ricevono e difendono (mai in difficoltà), Marco prova nuove soluzioni di gioco recentemente provate in allenamento. Ci si aspetta qualche errore di più ed invece le ragazze trovano la giusta concentrazione ed il set termina con le avversare in doppia cifra solo per alcuni errori in attacco negli ultimi punti, sul 23-8 qualche palla esce dal campo o va in rete...
Avanti così, seconda posizione ancora non matematicamente acquisita quindi non possiamo permetterci errori di nessun tipo o cali di concentrazione in gare apparentemente "facili".
Fonte: a.b.