Under 16 Verde: sconfitta a Castelfranco per 3-1
03-04-2017 18:07 - Settore Giovanile

Pall. Castelfranco - DVG Verde 3-1 (23-25 25-16 25-23;25-18)
DVG Verde: Della Bartola, Bertolani, Turchi, Devine, Puccinelli, Micalizzi, Panu, Vitores, Bacci, Libero D´Atri, Urgu.
SAll. Croatti
SAll. Croatti
Seconda gara per le ragazze di Coach Croatti, attese a prestazioni migliori dopo la brutta gara della passata domenica, durata in pratica due soli set.
Siamo di scena a Castefranco di Sotto, contro Videomusic, formazione mai incrociata negli ultimi anni.
Ci troviamo di fronte una compagine decisamente più attrezzata a livello fisico ma tecnicamente, a parte un paio di eccezioni, alla nostra portata. Portiamo a casa un solo set che non muove la classifica ma la prestazione, nel suo insieme, è quantomeno confortante.
Non subiamo le battute delle avversarie (beh, qualche "ace" passa...) ma difendiamo benino e riusciamo anche a proporre buon gioco, cosa che è nelle "corde" delle ragazze allenate da Marco ma che emerge solo se tutte "girano" al meglio e se nessuna si "spenge" a gara in corso...
Il primo set, dopo essere state quasi sempre in svantaggio (ma sempre in gara), lo portiamo a casa con un 23-25 sul filo di lana, con un bell´allungo dal 23 pari.
Netto calo nel secondo parziale, perso a 16 solo per una timida reazione iniziata sul 24-10, troppo tardi per girare le sorti di un set giocato decisamente meglio dalle nostre avversarie.
Iniziamo però bene il terzo set, sulla scia del finale del secondo restando sempre agganciate se non in vantaggio. Sul 21-22 per noi infiliamo una serie di errori (battute, attacchi, palle non attaccate lasciate "facili" alle avversarie) che ci fanno perdere un set che era, anche alla luce dei fatti, fondamentale per la gara e che potevamo vincere.
Il quarto set purtroppo lo perdiamo, le nostre avversarie ci staccano a metà set ed il divario diviene incolmabile.
Zero punti in classifica ma una prestazione decisamente migliore almeno dal punto di vista del carattere e della voglia di lot-tare anche quando sotto di 10 o 12 (punti nei set persi, nessuna si è arresa. Si sono visti buoni attacchi, palle difese con tenacia, qualche muro (qualche BEL muro...) ed anche qualche sorriso che, forse, è la cosa più importante per chi gioca anche per divertirsi!