Under 16 bianca: settima vittoria consecutiva
12-12-2016 11:41 - Settore Giovanile

Pall. Castelfranco - DVG Bianca: 1-3 (14/25 23/25 25/19 19/25)
Fonte: S.T.
DVG Bianca: Braccini, Chelotti, Lucchesi, Miloti, Passino, Pieraccioni, Prato A, Prato G, Rossi, Turchi, Vannini. All. Sterminio
Non tutte le vittorie sono uguali; quella ottenuta dall´ under 16 bianca di Alessandro Sterminio a Castelfranco ha davvero un sapore particolare . Falcidiata dalle assenze , l´ultima delle quali maturata nel riscaldamento pre-gara , e con i postumi del passaggio a vuoto nel Torneo dell´Immacolata la gara contro le terze in classifica era davvero insidiosa.
Le bianco-blu locali nel bell´impianto di Castelfranco di Sotto mostrano già al riscaldamento un potenziale fisico unico in questo girone ma per fortuna, dopo l´inizio delle danze, un gioco alquanto falloso.
Infatti le nostre bimbe portano a casa il primo set per 17 a 25 giocando sugli errori altrui ma dimostrando da subito carattere e giusta concentrazione . Ma è nel secondo set che le giallo/blu cominciano a macinare gioco , regalando al pubblico al seguito momenti di buon volley e lasciando poche speranze alle avversari fino ad imporsi per 23 a 25. Il terzo set al contrario vede un calo soprattutto mentale delle nostre che di fronte ad un maggiore equilibrio in campo delle avversarie soccombono per 25 a 18 ma non dando mai la sensazione di una resa ma bensì di una pausa quasi fisiologica.
Di fronte al rumoroso pubblico di casa la Pall.Castelfranco spera nel miracolo sportivo ma le giallo-blu pisane si rianimano e nel quarto spegne ogni velleità alle avversarie dando una prova di forza , coesione e carattere non nuova per questo fantastico gruppo. Il risultato finale parla di 19 a 25 e soprattutto di una vittoria mai realmente in bilico. Un 3-1 che proietta le nostre ad un passo dal chiudere in vetta il girone delle terze; basterà infatti vincere con qualsiasi punteggio una delle due partite finali sperando, fatti i debiti scongiuri, di poter festeggiare già domenica prossima al paldream contro il Ponsacco. Festa finale delle bimbe con staff e genitori al seguito , con Sterminio particolarmente entusiasta del successo e coi genitori di casa che ripongono la trombetta in attesa di giornate più propizie.
Vedendo la prestazione di oggi giusto chiudere citando John Belushi dal celeberrimo film Animal House, perchè è proprio vero che "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"
Fonte: S.T.